Caso Gritsch: l'austriaca si allenerà fuori squadra
C'è un caso Gritsch nella nazionale austriaca, ne ha parlato per prima la ORF, la TV di stato, e la stessa Franziska, con uno sfogo pubblicato ieri via social.
In sintesi Franziska ha una relazione con l'allenatore di Ski Austria Florian Stengg, e così i due hanno deciso di uscire di squadra e di allenarsi insieme. Per questo motivo Gritsch dovrà organizzarsi fuori dalle strutture di Ski Austria, il che vuol dire pagare tutte le spese in autonomia.
"Ho valutato attentamente questa decisione - spiega Franziska - e con questo passo vorrei proseguire nel percorso sportivo che desidero, e spero che mi dia impulsi positivi per la mia futura carriera. Non vedo l'ora che arrivino le prossime sfide, allenamenti e gare, ma sono anche consapevole che ci sarà uno sforzo notevole per l'organizzazione.
In ogni caso sono convinta che se si pronta ad accettare le sfide e a seguire il tuo cuore, sei sulla strada giusta.
Naturalmente continuerò a gareggiare per l'Austria e perseguire i miei obiettivi con gioia, disciplina e duro lavoro. Sono grata alla federazione per l'apprezzamento reciproco, il rispetto e la buona comunicazione.
Lo slalom di Courchevel sarà per me la prima pietra di un nuovo percorso come atleta: ringrazio Head, la federazione e tutti coloro che mi sostengono, e poi i miei amici la mia famiglia, i miei sponsor e i tifosi."
Per quanto accaduto Gritsch ha saltato la tappa della Val d'Isere, ma sarà di nuovo al via giovedì a Courchevel.
(martedì 19 dicembre 2023)