Emilio Fontana nuovo presidente del Pool Sci Italia
a cura della redazione
Si è tenuta a Castelnuovo del Garda l’Assemblea Generale annuale del Pool Sci Italia, seguita dal Consiglio Direttivo del Consorzio.
Tempo di bilanci, dunque, per le aziende consorziate che hanno partecipato numerose ad un appuntamento particolarmente significativo, non solo perché consueto rendez-vous annuale, ma anche perché momento di conclusione di un biennio ricco di risultati raggiunti, successi e tanto lavoro svolto.
È stata un’occasione importante per fare il punto sugli ultimi due anni di gestione, sia dal punto di vista economico-finanziario che da quello marketing, comunicazione ed eventi.
L’Assemblea ha riconosciuto ed apprezzato quanto fatto dalla Presidenza di Corrado Macciò e dal team di lavoro (Segretario Generale, Marketing ed Amministrazione), che nell’ultimo biennio hanno saputo imprimere una forte accelerata al processo di crescita del Pool, portandolo ad essere attualmente un importante punto di riferimento nel mondo dello sci.
Si sono, quindi, svolte le votazioni del nuovo Consiglio Direttivo, che ha visto due Consiglieri uscenti avvicendarsi a due nuovi nomi votati: si tratta di Simone Mancini (Gruppo Rossignol) e Giuseppe Sartogo (Energiapura), che hanno preso il posto degli uscenti Marco Torello Viera e Davide Compagnoni.
Emilio Fontana, già vice presidente, è stato eletto come nuovo presidente del Pool: "La nostra forza è sempre stata quella di essere tutte aziende concorrenti tra loro che, però, sanno sedersi attorno ad un tavolo per un bene superiore, ovvero lo sviluppo del nostro settore - ha commentato Fontana - Ringrazio Corrado Macciò per quanto sin qui fatto e continuerò sul percorso da lui tracciato nell’ottica della condivisione e del confronto. Il cambio di Presidenza nasce da un principio di avvicendamento che tutti insieme ci siamo prefissi, dunque ribadisco il mio giudizio positivo per il biennio precedente e sono pronto per portare avanti tutte le attività, insieme al team di lavoro, che rimane confermato."
(venerdì 23 giugno 2023)