FIS e Longines insieme fino al 2025/2026
a cura della redazione
La FIS ha annunciato di aver prolungato il contratto con Longines fino al 2025/2026.
Longines fornirà il servizio e la tecnologia di cronometraggio per la Coppa del Mondo di Sci e per i Campionati del Mondo del 2023 e 2025.
Longines è partner della FIS da lungo tempo nonchè Cronometrista Ufficiale dal 2006, l'ultimo rinnovo è stato annunciato nel 2018.
Il direttore della FIS Philippe Gueisbuhler ha commentato: "La FIS è felice che la partnership tra Longines e la FIS continuerà per altri 5 anni. Abbiamo un lungo rapporto con Longines ed è bello continuare a collaborare con una società come questa. Il nuovo accordo rappresenta un valore importante per la FIS e per tutti i comitati organizzatori del Circo Bianco"
Il CEO di Longines Matthias Breschan: "Longines è felice di rinnovare la collaborazione con la FIS. Lo sci alpino è parte della nostra storia dal 1924 e siamo contenti di continuare a svolgere un ruolo attivo in questo sport. Inoltre siamo orgogliosi di vere nella famiglia Longines alcuni dei migliori atleti come Mikaela Shiffrin, Loic e Melanie Meillard e Clement Noel. Sono la impersonificazione dei principi sportivi di Longines - precisione e determinazione sulle piste con personalità - e rappresentano l'eleganza del nostro brand."
In ogni stagione ci sono circa 80 gare tra uomini e donne e inoltre Longines sostiene la nuova generazione di sciatori attraverso il programma Longines Rising Ski Stars, che premia i giovani atleti.
Longines si occupa anche dei Mondiali Jr.
(mercoledì 31 marzo 2021)