Kitzbuehel: screening di massa per salvare discese sulla Streif
Partirà nei prossimi giorni lo screening di massa anti covid nel comprensorio di Kitzbuehel per salvare almeno la tappa del 22-23 gennaio quando sulla Streif saranno previste due discese libere, una recupero di quella cancellata a Wengen, e un superG. Lo ha annunciato questo pomeriggio il presidente del Land Tirolo Guenther Platter in una conferenza stampa.
La cancellazione odierna dei due slalom, uno recupero di Wengen, a causa di un focolaio preoccupante di coronavirus mutato nella vicina Jochberg ha costretto il presidente del Land Tirolo e le autorità sanitarie a vietare la disputa regolare della tappa di questo fine settimana e trasferirla immediatamente a Flachau.
Attualmente un cluster di covid a Kitzbuehel e soprattutto nel vicino comune di Jochberg ha costretto a questa ulteriore cancellazione, dopo che già la tappa sempre prevista in questo fine settimana a Wengen in Svizzera aveva subito la stessa sorte per lo stesso motivo.
Dunque se i dati dei contagi al termine dello screening non dovessero creare preoccupazione la tappa di velocità con la tradizionale discesa libera dell'Hahnenkamm sulla Streif si potrà svolgere regolarmente.
(mercoledì 13 gennaio 2021)