Maribor a rischio spostamento per carenza di neve
Ormai negli ultimi anni sono più le volte che la tappa è stata cancellata o spostata in corso d'opera. Ed anche quest'anno, nonostante le abbondanti nevicate sulle Alpi, nell'estremo est della Coppa del Mondo, la slovena Maribor, la carenza di neve e le temperature non certo polari (non scendono quasi mai sotto lo zero termico ndr.) potrebbero costringere gli organizzatori locali a chiedere nuovamente lo spostamento della tappa presso i cugini di Kranjska Gora, sulla pista Podkoren, dove la neve invece è largamente presente.
Fino a ieri sul tracciato della località slovena di Maribor la neve si limitava a qualche cumulo a fare da capolino tra il prato verde. Nella notte scorsa una leggera spolverata ha fatto apparire il paesaggio più invernale, ma le elevate temperature hanno trasformato la poca neve in poltiglia.
Nelle prossime ore gli organizzatori e i responsabili della Fis dovranno fare il punto della situazione prima del tradizionale controllo neve previsto per oggi e spostato a domani.
Ricordiamo che a Maribor il 16 e 17 gennaio sono previsti due giganti donne.
(giovedì 7 gennaio 2021)