separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
sabato 19 aprile 2025 - ore 15:21 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Kranjska Gora: ha davvero senso?

Clicca sulla foto per ingrandire
Foto: www.fantaski.it
commenti 9 Commenti icona rss

Mercoledì 11 marzo è stata dichiarata la situazione di pandemia internazionale da parte dell'Organizzazione Mondiale della Sanità a causa del coronavirus.

Mercoledì 11 marzo sono state annullate le gare femminili di Are che - almeno nei giorni scorsi - erano sembrate le più "sicure" e blindate, con conseguente vittoria della Sfera di Cristallo per Federica Brignone.

Mercoledì 11 marzo sono state annullate le rimanti gare dei Mondiali Juniores di Narvik.

Sempre mercoledì, il presidente della FISI Flavio Roda, commentando il successo di Federica Brignone, ha esplicitamente chiesto alla Federazione internazionale di annullare la tapap di Kranjska Gora.

Lunedì 9 marzo sono state dichiarate "a porte chiuse" le gare di Kranjska Gora.

Martedì 10 marzo la FISI ha ritirato il contingente italiano, o meglio le autorità slovene hanno imposto delle limitazioni alla squadra italiana che non avrebbe potuto partecipare.

A seguito di questo alcuni Azzurri, come De Aliprandini e Razzoli si sono sfogati via social, fondamentalmente chiedendo che senso avesse mantenere queste gare in calendario, seguiti da diversi atleti, come il norvegese Haugen.

In questa situazione difficilissima e intricata aggiungiamoci che sono stati trovati positivi al coronavirus alcuni membri della FIS che erano passati per Kvitfjell.

Aggiungiamo che probabilmente (non ne abbiamo certezza) alcuni allenatori italiani delle squadre straniere potrebbero essere ripassati per casa e potrebbero non poter raggiungere la Slovenia.

Aggiungiamo che possibilmente (dalle nostre fonti) anche il FIS Race Director Markus Waldner sarebbe impossibilitato a raggiungere Kranjska Gora.

Concludiamo semplicemente auspicando, o forse prevedendo, che anche la tappa slovena sarà annullata.

Se il circuito si fermasse alla gara di Kvitfjell, Kilde vincerebbe la Sfera di Cristallo con 1202 punti, davanti a Pinturault 1148 e Kristoffersen 1041.
Il norvegese si "consolerebbe" con la coppa di slalom, vinta con 552 punti, due soli in più di Clement Noel (550) e 57 su Daniel Yule.
Kristoffersen vincerebbe anche la coppa di gigante con 394 punti, contro i 388 di Pinturault e i 368 di Zubcic.


(giovedì 12 marzo 2020)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • mercoledì 26 marzo 2025

    Finali 2025: Meillard domina l'ultimo gigante, DeAliprandini 9/o

    domenica 16 marzo 2025

    Gigante-Slalom: Loic Meillard conquista Hafjell

    domenica 16 marzo 2025

    Hafjell: Meillard incanta, Braathen insegue

  • sabato 15 marzo 2025

    Hafjell: a Meillard il gigante, a Odermatt le Coppe

    sabato 15 marzo 2025

    Hafjell: Meillard guida il gigante, DeAlip 13/o

    venerdì 14 marzo 2025

    La Thuile in delirio: la decima per Brignone, Goggia seconda a 1 cent

  • giovedì 13 marzo 2025

    Goggia: "ho fatto una gran gara". Brignone: "ho fatto errori"

    giovedì 13 marzo 2025

    La Thuile: Aicher vince il superg davanti a Goggia e Brignone

    mercoledì 12 marzo 2025

    La Thuile: discesa cancellata, cambia il programma


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | draghetto il 12/03/2020 01:34:42
    Il poco senso lo hanno le cancellazioni quando gli atleti sono già in loco. Avrebbero senso se annunciate in anticipo, ma così non mi pare una grande decisione. I rischi maggiori si corrono in luoghi affollati come gli aeroporti, non in una località sperduta della Norvegia dove sono già tutti pronti a fare la gara il giorno dopo.
    2 | draghetto il 12/03/2020 01:37:23
    In Francia ad esempio si stanno regolarmente svolgendo gare FIS ed i Campionati Francesi di sci alpino paralimpico. E per il momento rimane regolarmente in programma la prossima tappa di Coppa del Mondo in Norvegia (sempre per lo sci paralimpico).
    3 | fabio farg team il 12/03/2020 01:46:02
    Sono daccordo con te draghetto.Leggevo da una parte,pare che era Kilian ALbrecht allenatore della Shiffrin,che potevano volendo fare le finali ad Are le donne,e gli uomini a Kvitfjell,a questo punto era meglio tutti a Kvitfjell.Secondo me farebbero meglio d'ora in poi,ad inizio stagione oltre a calendario ufficiale,per le gare soprattutto per le gare di Marzo e specie le Finali,di mfare anche un calendario sostitutivo,diciamo così.Nel senso in caso di:non poter svolgere le finali là,in alternativa due località di riserva.
    4 | eliacodogno il 12/03/2020 08:00:57
    fabio farg team ha scritto:
    Sono daccordo con te draghetto.Leggevo da una parte,pare che era Kilian ALbrecht allenatore della Shiffrin,che potevano volendo fare le finali ad Are le donne,e gli uomini a Kvitfjell,a questo punto era meglio tutti a Kvitfjell.Secondo me farebbero meglio d'ora in poi,ad inizio stagione oltre a calendario ufficiale,per le gare soprattutto per le gare di Marzo e specie le Finali,di mfare anche un calendario sostitutivo,diciamo così.Nel senso in caso di:non poter svolgere le finali là,in alternativa due località di riserva.
    A Kvitfjell dovessero correre questo fine settimana salterebbe tutto, ok? Ad Are è saltato tutto, c'è stato un caso di positività nel carrozzone, ci sono centinaia di casi sia in Svezia che in Norvegia. Non basta? Ok, allora immaginiamo l'effetto sociale di riempire gli ospedali di infortunati perché facevano sport (uno sport pericoloso, ovvero sciare su neve primaverile)
    5 | GhiaccioVerde il 12/03/2020 09:11:26
    Mah..davvero non capisco il senso di continuare con le gare.. o sono tranquilli perché i nostri se ne sono andati o si vede che davvero nessuno ha ancora tossito..
    6 | ManuCirce il 12/03/2020 09:11:51
    I delegati FIS che erano a Kvitfjel sono contagiati. Le ragazze tutte a casa. Mondiali Junior tutti a casa. Se c'è un po' di responsabilità civica e sociale nelle alte sfere, proprio a voler fare le gare a tutti i costi, in primis dovrebbero restare a casa tutti gli atleti, i tecnici e i delegati che erano a Kvitfjel lo scorso week end, quindi rimarrebbe solo una manciata di slalomisti. Kristoffersen sì, Pintu e Kilde no, possibile contaminazione. Ma spero che sia solo questione di ore perchè arrivino alla cancellazione definitiva. Ho letto che anche un giocatore di basket francese è contagiato. [xx(]
    7 | GhiaccioVerde il 12/03/2020 09:14:18
    ManuCirce ha scritto:
    I delegati FIS che erano a Kvitfjel sono contagiati. Le ragazze tutte a casa. Mondiali Junior tutti a casa. Se c'è un po' di responsabilità civica e sociale nelle Ho letto che anche un giocatore di basket francese è contagiato. [xx(]
    E un difensore Juve, tutti i bianconeri e nerazzurri in quarantena..
    8 | giovannino1963 il 12/03/2020 10:10:46
    Gare cancellate,coppa a Kilde!
    9 | Ale85 il 12/03/2020 10:20:30
    Ufficiale la cancellazione? Sul sito della FIS non leggo ancora nulla... Comunque sarebbe auspicabile, la situazione è davvero critica[xx(]



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Coppa del Mondo Kranjska Gora FIS )

      [26/03/2025] Finali 2025: Meillard domina l'ultimo gigante, DeAliprandini 9/o
      [16/03/2025] Gigante-Slalom: Loic Meillard conquista Hafjell
      [16/03/2025] Hafjell: Meillard incanta, Braathen insegue
      [15/03/2025] Hafjell: a Meillard il gigante, a Odermatt le Coppe
      [15/03/2025] Hafjell: Meillard guida il gigante, DeAlip 13/o
      [14/03/2025] La Thuile in delirio: la decima per Brignone, Goggia seconda a 1 cent
      [13/03/2025] Goggia: "ho fatto una gran gara". Brignone: "ho fatto errori"
      [13/03/2025] La Thuile: Aicher vince il superg davanti a Goggia e Brignone
      [12/03/2025] La Thuile: discesa cancellata, cambia il programma
      [09/03/2025] Are, slalom: Truppe vince per la prima volta, Rossetti 8/a in rimonta
      [09/03/2025] Paris!!! Torna a vincere in superg dopo 6 anni!
      [09/03/2025] Are: Shiffrin guida lo slalom a metà gara, 4 azzurre qualificate
      [08/03/2025] La Nona Sinfonia di Federica Brignone
      [08/03/2025] Kvitfjell: tripletta Svizzera Von Allmen-Odermatt-Rogentin in discesa2
      [08/03/2025] Are: Brignone-Goggia davanti a tutte nella prima manche

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [17/04/2025] Lara Colturi in procinto di lasciare l'Albania?
      [16/04/2025] I croati per la stagione 2025/2026
      [14/04/2025] Johno McBride torna a guidare la velocità USA
      [13/04/2025] Mauro Pini allenerà gli slalomgigantisti azzurri
      [11/04/2025] Campionati Nazionali Austriaci: titoli per Puchner, Brunner, Huetter
      [11/04/2025] Piovono critiche sul DT del settore femminile austriaco Assinger
      [10/04/2025] Max Franz e Christoph Krenn entrano in VanDeer
      [10/04/2025] Stefan Abplanalp torna in Swiss-ski e lavorerà con le velociste
      [10/04/2025] Campionato Italiani Aspiranti: doppio titolo per Alex Silbernagl
      [08/04/2025] Brignone dopo le dimissioni: "Ho ricevuto tanto affetto"
      [07/04/2025] CN Svizzeri: titoli per Von Allmen, Rochat, Grob e Suter
      [07/04/2025] CN Francesi: Miradoli vince due titoli
      [06/04/2025] Urs Kryenbuehl saluta il Circo Bianco
      [05/04/2025] Assoluti 2025:lo scudetto dello slalom va ancora a Marta Rossetti
      [05/04/2025] Gross chiude col botto e vince il titolo nazionale in slalom
      [04/04/2025] Il presidente Roda sulla sicurezza: "si fa tanto per gli atleti"
      [04/04/2025] Assoluti 2025: Giovanni Franzoni Campione Italiano in gigante
      [04/04/2025] Brignone: "Grazie per tutti i vostri messaggi"
      [04/04/2025] Assoluti 2025: Laura Pirovano vince anche il titolo in superG
      [04/04/2025] Brignone: si valuta il decorso postoperatorio
      [03/04/2025] Perfettamente riuscita l'operazione a Federica Brignone
      [03/04/2025] Brignone è a Milano. Panzeri: "frattura impegnativa"
      [03/04/2025] Si ritira l'austriaca Michelle Niederwieser
      [03/04/2025] Assoluti 2025: Franzoni nuovo campione italiano in superG
      [03/04/2025] La Val di Fassa intitola a Gross e Costazza due piste
      [03/04/2025] Assoluti 2024: Ilaria Ghisalberti vince lo scudetto in gigante
      [03/04/2025] Federica Brignone in ospedale dopo caduta agli Assoluti, è frattura
      [02/04/2025] Zagabria in festa per Zrinka Ljutic
      [02/04/2025] Assoluti 2025: Laura Pirovano vince il titolo nazionale in discesa
      [02/04/2025] Assoluti 2025: Innerhofer vince la discesa; Lamp primo Giovani
      [01/04/2025] Da oggi al via gli Assoluti in Val di Fassa
      [01/04/2025] Mauro Pini non sarà più il coach di Petra Vlhova
      [01/04/2025] Inaugurata a Courmayeur la pista 'Federica Brignone'
      [28/03/2025] L'Italia vince la classifica per nazioni femminile
      [27/03/2025] Federica Brignone alza al cielo la Sfera di Cristallo!
      [27/03/2025] Hallberg e Ljutic sono le Rising Star Longines 2025

      Altre notizie Fantaski:

      [30/10/2023] Fantaski 2023/2024: mercato uomini fino a Cervinia
      [18/01/2020] Benvenuto Luigi! Al via il Taglio di Grasscutter
      [26/03/2019] La Thuile: diamo una manche al Telefono Azzurro
      [23/02/2018] Fantanotti Olimpiche - Analisi dei Giochi 2018
      [06/02/2018] Aperte le FantaOlimpiadi 2018!
      [14/12/2017] Fantaski.it disponibile anche su Telegram !
      [05/12/2017] A La Thuile stagione aperta dal 2 dicembre
      [03/11/2017] Fantaski 2018 - mercato maschile aperto fino Levi
      [05/12/2016] Aperto il primo mercato - stagione 2016/2017
      [13/11/2016] A Milano di scena il Big Air Snowboard



     
    titoletto copyright fantaski
     baffo fantaski titoletto contatti baffo fantaski titoletto riconoscimenti