CE: Holzmann a segno, bene Liberatore e Vaccari
Prima vittoria in Coppa Europa della carriera per Sebastian Holzmann: dopo gli ottimi risultati ottenuti a Vaujany l'altra settimana, l'acuto del tedesco sembrava nell'aria ed è arrivato venerdì pomeriggio a Jaun, nel primo di due slalom.
La località svizzera del Canton Friburgo sorride quindi al 26enne di Oberstdorf, che in 1:37.22 infligge 33 centesimi di distacco al padrone di casa Marc Rochat e 50 centesimi ad Adam Pertl, l'austriaco autore di un'eccellente gara in CdM sulla Ganslern di Kitzbuehel. Ai margini del podio l'altro elvetico Dionys Kippel seguito dal croato Matej Vidovic.
Gli azzurri sono subito dietro: Federico Liberatore termina infatti 6/o a +1.09 dal vincitore, confermando il buon momento di forma; immediatamente alle sue spalle ecco Hans Vaccari. Per il 23enne friulano di Pontebba, pettorale numero 36, si tratta di un risultato che eguaglia il suo miglior piazzamento di sempre. Piazzamenti a punti infine anche per Francesco Gori 18/o, Fabian Bacher 21/o e Tobias Kastlunger 25/o.
(venerdì 31 gennaio 2020)