Hermann Maier per un giorno torna in pista
E' tornato in pista Hermann Maier. Il grande campione di sci austriaco per un giorno ha nuovamente indossato pettorale e sci ed ha nuovamente affrontato le porte di una gara, anche se per una giusta causa sul tracciato a lui dedicato a Flachau.
L'occasione è stata per la "Carity Race" di Flachau, sulle nevi di casa, dove oggi è in programma la decima edizione dello slalom femminile di coppa del mondo in notturna "Snow Space Princess". Un evento che ogni anno si svolge il giorno precedente la gara del circuito femminile con campione del presente e del passato tra cui la due volte vincitrice qui, la svedese Frida Hansdotter, la prima vincitrice dieci anni fa Marlies Schild-Raich, Michaela Kirchgasser, la velocista tedesca Kira Weidle l'ex giocatore di calcio della nazionale austriaca Mario Haas e il giocatore di hockey Matthias Trattnig.
Hermann Maier però non si è solo cimentato come apripista d'eccezione, ma ha anche realizzato il miglior riscontro cronometrico di giornata con 27"18. La vittoria per questa gara a coppie (somma dei due tempi) è stata vinta dalla velocista tedesca Kira Weidle in coppia con la giovane Selina Hofmann.
Oltre 5.000 gli Euro che sono stati raccolti dal comitato organizzatore di Flachau, donati alla locale sezione del salisburghese del comitato della federsci austriaca per promuovere l'attività sciistica giovanile.
(martedì 14 gennaio 2020)