Senigagliesi al lavoro con le velociste francesi
a cura della redazione
L'ex gigantista/supergigantista azzurro Alberto Senigagliesi, dopo 3 anni in FISI lavorando con l'Italjet, è passato nel 2015 al US Ski Team come Head Coach della velocità femminile e, dallo scorso aprile, è Head Coach del settore femminile francese della velocità.
Una sfida importante per il tecnico di Bardonecchia, visto che nella scorsa stagione la miglior transalpina in libera è stata Tiffany Gauthier (solo 17 punti) e non qualificata per le Finali; in superg si sono qualificate Tessa Worley (9/a) e la stessa Gauthier (25/a).
L'ultima vittoria francese in libera risale al gennaio 2005 (Jacquemod a S.Caterina), l'ultimo podio a Meribel 2013, grazie al terzo posto di Marie Marchand-Arvier (che nel frattempo si è sposata, ritirata ed ha avuto una bimba).
Settimana scorsa la squadra ha lavorato per 6 giorni in Val d'Isere, per uno stage di allenamento sugli sci, sfruttando le buone condizioni del Glacier du Pissaillas. La squadra A è composta da Margot Bailet, Romane Miradoli e Tiffany Gauthier.
Nel weekend sono arrivati in ghiacciaio anche il gruppo giovani maschile, e nei prossimi giorni il gruppo B maschile e femminile.
Ecco il bilancio (in francese) del tecnico italiano:
(lunedì 19 giugno 2017)