Alta Badia: il 17 Summer Ski Show con Max Blardone
a cura della redazione
Mercoledì 17 agosto 2016 a La Villa, in Alta Badia, avrà luogo alle 21:15 la prima edizione dell'evento "The Summer Ski Show", la manifestazione per tutti i nostalgici che non vedono l'ora di riprendere a sciare, ma anche per tutte quelle persone semplicemente appassionate di sci o che finora non hanno osato avvicinarsi a questo sport.
Il prato davanti alla Scuola Sci & Snowboard La Villa assumerà le bianche vesti di una pista da sci; la neve utilizzata per lo spettacolo è neve naturale, invernale, raccolta e conservata appositamente in un luogo fresco, sotto uno speciale telone. In questo modo si potrà dare vita ad un entusiasmante ski show estivo nel mese di agosto, uno dei mesi più caldi dell’anno e periodo inusuale per un'esibizione sulla neve.
La serata sarà ricca di sorprese e colpi di scena, in un'ottica non solo tecnica, ma anche di spettacolo.
Durante la serata, i maestri di sci e snowboard ripercorreranno la storia dello sci, giungendo ai giorni nostri con l'evoluzione della tecnica sciistica e la celebrazione della Coppa del Mondo di sci, che dal 1985 vede come protagonista la pista Gran Risa, uno dei tracciati più tecnici e spettacolari dell'intero Circo Bianco. Sarà inoltre rappresentata la progressione dello sciatore, dal bambino principiante all'atleta di Coppa del Mondo, passando attraverso l'avviamento all’agonismo nella Scuola di Sci e nello Ski Club, il tutto accompagnato da musica ed effetti luce speciali.
Special guest della serata sarà Max Blardone, vincitore di tre giganti proprio sulla pista Gran Risa e legato in modo particolare alla Val Badia che tante soddisfazioni gli ha regalato in carriera, non ultimo il sesto posto nel gigante parallelo dello scorso dicembre.
Per l'occasione Max ha anche messo in palio come premio ad estrazione la possibilità di sciare due ore in sua compagnia proprio sulla pista che l'ha visto più volte trionfare.
Dichiara Max: "Mi fa tanto piacere poter tenere a battesimo un evento così particolare anche perchè ogni volta che torno in Val Badia mi sento a casa. Sarà bello poter godere di un paesaggio estivo ed invernale nello stesso momento e, visto il programma, sono sicuro che mi divertirò molto."
Non mancheranno inoltre: i salti acrobatici del gruppo locale di freestyler "The Pirates", l'intrattenimento musicale con DJ, il sorvolo dei parapendii dell'Airforce Alta Badia e il gatto della neve.
L'evento è organizzato dalla Scuola Sci & Snowboard La Villa e dall’Associazione Turistica Badia con il supporto della società di impianti Skicarosello.
fonte: Ufficio Stampa Max Blardone, Consorzio Turistico Alta Badia, Scuola Sci & Snowboard La Villa
(venerdì 12 agosto 2016)