Soldeu: neve, abbassata la partenza combinata
a cura della redazione
Aggiornamento: manche di superg ulteriormente spostata alle 12
Aggiornamento: a causa delle condizioni meteo il programma è stato posticipato di un'ora, con manche di superg alle 11.30 e manche di slalom alle 14.30
Continua a nevicare a Soldeu, nel Principato di Andorra, dove oggi è in programma una combinata alpina con super-g, al momento, confermato per le 10.30 e uno slalom per le 13.30.
A causa della molta neve rimasta sul tracciato durante la notte, la giuria ha già deciso di abbassare la partenza del super-g, che quindi partirà dallo start di riserva, lo stesso della gara di ieri. Alle 9.30 è prevista la prossima ispezione della giuria per valutare la situazione. Seguiranno eventuali nuove decisioni.
Saranno sei le azzurre al via della combinata: Johanna SChnarf con il numero 6, Elena Curtoni con il 13, Francesca Marsaglia con il 19, Federica Brignone con il 31, Sofia Goggia con il 41 e Marta Bassino con il 42.
È inserita nella starting list anche Lindsey Vonn, vittima ieri di un infortunio che le ha provocato una microfrattura al ginocchio sinistro. Resta da vedere se la campionessa statunitense prenderà effettivamente il via.
(domenica 28 febbraio 2016)