Anna Fenninger: "Ho pensato anche al ritiro!"
"Ho pensato anche al ritiro in questo periodo". E' stato questo il pensiero che ha confessato Anna Fenninger, protagonista lunedì sera sul canale austriaco Servus Tv del programma in prima serata e in diretta "Sport e Talk of the Hangar 7". La campionessa austriaca, in fase di convalescenza dopo il grave incidente in allenamento di inizio stagione, alla vigilia dell'apertura di coppa a Soelden al ginocchio destro che l'ha costretta a disertare tutta questa stagione invernale, aveva anche seriamente pensato in questi mesi ad un suo possibile ritiro dall'attività agonistica.
La Fenninger ha parlato quindi del suo infortunio, ma anche dei numerosi infortuni occorsi alle sue colleghe durante questa stagione. Ed è proprio su questo tema che la vincitrice della coppa del mondo dell'anno scorso si è soffermata molto invitando alla fine la Fis a prestare maggior attenzione alle indicazioni che possono venire dalle atlete in materia di sicurezza e materiali. "E' arrivato il momento - ha dichiarato Anna - dove la Fis inizi a parlare seriamente con gli atleti".
La 26enne campionessa salisburghese ha poi ripercorso i momenti difficili dopo il suo grave infortunio che l'aveva portata anche a pensare di appendere definitivamente gli sci al chiodo. "Il medico che mi ha operato - ha raccontato la Fenninger - il Dr. Christian Hoser mi aveva confessato che lui, di infortuni di questo tipo ne ha visti negli ultimi 15 anni solo sette e dunque nella sua complessità era qualcosa di speciale". Momenti di scoramento che solo grazie però alla sua famiglia, al suo staff e al suo compagno Manuel è riuscita a superare. Ora gli stimoli sono tornati, e sono aumentati anche dopo aver visto lunedì il rientro della sua collega e avversaria Mikaela Shiffrin. Già ad agosto, ha confermato la Fenninger, dovrebbe iniziare a mettere nuovamente gli sci ai piedi, riprendendo così a pieno regime la sua preparazione in vista della prossima stagione. "Intanto sono seguita dal dr. Hoser e mi sto allenando con il mio tecnico Peter Melissnig a Schladming. L'importante è, come ha dichiarato anche la mia amica e collega Mikaela che si possa tornare in campo solamente quando si è completamente guariti. Ed è per questo che mi voglio comunque prendere tutto il tempo necessario per tornare al top alle competizioni. Non voglio affrettare i tempi", ha concluso l'austriaca nella sua intervista.
Fonte: Servus.Tv
http://www.servustv.com/at/Medien/Sport-und-Talk-aus-dem-Hangar-7116
(mercoledì 17 febbraio 2016)