Bode Miller e Head si separano: indizi di ritiro?
La dichiarazione resa ieri al "Tiroler Tageszeitung" da Rainer Salzgeber, Racing Director di Head, potrebbe avere l'effetto della classica palla di neve che diventa valanga: "Bode si è separato da noi, ci mancherà molto".
Un indizio, importantissimo, di quello che potrebbe essere il futuro agonistico di Bode Miller, che festeggerà 38 anni il prossimo 12 ottobre.
Gli indizi non sono finiti qui: il magazine Skionline.ch ha contattato lo US Ski Team, per sapere se Bode fosse atteso in partenza a Soelden e la portavoce Megan Harrod ha risposto che Bode non si è allenato con la squadra in estate o autunno e non ci sono indizi di una sua partecipazione alla gara, aggiungendo che però con Bode 'non si sa mai'.
A riprova di quanto scritto nel primo paragrafo è noto che anche lo skiman Chris Krause, che ha lavorato fino al 2012 con Didier Cuche, e in seguito ha lavorato con Bode Miller, da questa estate
ha iniziato a prendersi cura degli sci di Lara Gut, che proprio in primavera è passata ad Head.
Infine è noto che lo sponsor principale di Bode è proprio "Soelden" (mossa che ai tempi fece arrabbiare non poco la federsci austriaca) e anche quel contratto dovrebbe terminare a breve.
A tutto questo si aggiunge quanto già noto: Bode è diventato padre e vuole dedicarsi alla famiglia; Bode è diventato imprenditore acquistando un allevamento di cavalli nel Maryland; Bode si è fatto male ai Mondiali di Vail e sostanzialmente non si è più allenato.
Dunque Bode Miller si ritira? O tornerà nel 2016/2017 a 39 anni suonati e con numeri di pettorale elevati? E si farà vedere a Soelden tra meno di un mese, anche solo come spettatore?
Con Bode, fino all'ultimo, non si sa mai...
* In carriera Miller vanta 438 pettorali in Coppa del Mondo, con 33 vittorie e 46 podi; 6 medaglie Olimpiche; 5 medaglie Mondiali; due Coppe generali nel 2005 e 2008, e tre di specialità (gigante 2004; superg nel 2005 e 2007).
L'ultimo podio risale alle finali di Lenzerheide 2014 in superg; l'ultima vittoria a Beaver Creek 2011, in discesa.
Polivalente, Bode può vantare almeno una vittoria per ogni disciplina (slalom, gigante, superg, discesa, combinata)
(giovedì 1 ottobre 2015)