Dider Defago entra in FIS a fianco di Russi
Con 402 pettorali indossati in Coppa del Mondo, lo svizzero Didier Defago, ritiratosi al termine della stagione 2015, era uno dei veterani del Circo, e degli atleti più esperti nella velocità.
Già a metà marzo si era parlato di uno suo possibile ruolo all'interno della FIS: oggi la federazione ha ufficializzato l'ingresso di Didier nello staff FIS in qualità di assistente di Bernhard Russi, con l'obiettivo di migliorare il disegno delle piste di Coppa e creare di nuove, coinvolgenti e sicure allo stesso tempo.
Bernhard Russi, 66 anni, non ha bisogno di molte presentazioni: è stato campione olimpico e mondiale in libera negli anni '70, e dopo il ritiro è entrato in FIS disegnando molti tracciati Mondiali e Olimpici, compresi quelli di Sochi 2014.
Defago vanta 139 discese in Coppa, 3 vittorie nelle classicissime Bormio, Kitz e Wengen e altri due secondi posti, uno nell'ultimissima libera della carriera, il marzo scorso a Meribel. Di recente è stato con Russi in Corea per visitare il sito di Jeongseon, dove si svolgeranno le prove di sci alpino dei Giochi 2018 di PyeongChang.
(mercoledì 6 maggio 2015)