Parte lo Swatch Freeride Tour da Chamonix
Lo SWATCH FREERIDE WORLD TOUR 2015 BY THE NORTH FACE è il principale evento mondiale dedicato a sci e snowboard freeride. Spettacolare, elettrizzante e ricco di emozioni, è molto più di un semplice sport: è uno stile di vita. Nel 2015 Swatch porterà l’alta montagna in tour in cinque delle migliori location al mondo per il freeride. Rider di entrambi i sessi sono pronti a dare inizio alla gara sfidando le vette di Chamonix-Mont-Blanc questo fine settimana. Da qui si sposteranno sulle Alpi di Kitzbühel, prima di passare alla prima tappa mai organizzata nei Pirenei (Andorra). Si approderà quindi nella magnifica Alaska, destinazione da sogno per tutti i freerider del mondo. Questi formidabili atleti torneranno poi in Europa per la tappa finale del Tour in Svizzera e la 20ma edizione a Verbier.
Lo Swatch Proteam del Tour di quest’anno è composto da cinque freerider: la Campionessa del Mondo di snowboard 2011, Anne-Flore Marxer, riporta tutta la sua energia nel Tour, degnamente accompagnata dal suo iperattivo collega, lo sciatore freestyle Markus Eder. Troviamo poi Samuel Anthamatten, esperto alpinista, accanto al leggendario boarder e più volte Campione del Mondo, Xavier de la Rue. A dare uno slancio in più al Proteam quest’anno ci sarà la giovane snowboarder svizzera Estelle Balet, aggiudicatasi il 2° posto assoluto al Tour 2014. Ecco cosa ha dichiarato Anne-Flore in merito a questo Tour: “Quando ho sentito che una delle tappe del FWT si sarebbe tenuta in Alaska ho pensato che non potevo lasciarmi sfuggire l’occasione. L’Alaska è la Mecca del freeriding, ovvio voler partecipare. Ho senz’altro intenzione di replicare le mie vittorie del 2011oe.
Marco Vaccari, responsabile del marketing internazionale di Swatch, spiega com’è la vita durante il Tour: “Il Freeride World Tour 2015 rappresenta un evento importante per Swatch. È fantastico vederlo crescere e acquisire uno slancio ancora maggiore. Le nuove tappe ad Andorra e in Alaska regalano nuova energia ed entusiasmo a questa serie di eventi già di per sé incredibili. La vita ad alta quota è fatta di carattere e grandi emozioni: devi dare tutto te stesso, spingerti al massimo e provare quella pura gioia di vivere che si sprigiona dalla vita d’alta montagna. Il freeride è la perfetta espressione dello spirito di Swatchoe.
L’essenza di Swatch in montagna prende vita anche con i festeggiamenti! Quest’anno, lo SWATCH FREERIDE WORLD TOUR 2015 si concluderà in bellezza con la serata “Swatch up your night!oe a Verbier.
Gli irriducibili delle feste, i freerider e i fan di Swatch non potranno che apprezzare il FWT 2015 BLUE (SUON705C) e il FWT 2015 RED (SUOR705D), i nuovi Swatch New Gent ideati proprio per la vita d’alta montagna: velocità, massima energia e freddo estremo. Gli orologi, disponibili in rosso e in blu con datario con giorno, presentano un frizzante ed elegante motivo bianco che richiama la montagna su un robusto cinturino in silicone e il logo del Freeride World Tour impresso sul passante.
(venerdì 23 gennaio 2015)