Se ne è parlato molto ad inizio stagione e dopo alcuni problemi tecnici e regolamentari la Fis ha deciso di rimandare al prossimo anno l'utilizzo dell'air-bag D-Air Ski della Dainese da parte dei velocisti in gara.
Una decisione che era nell'aria dopo i problemi regolamentari riscontrati ad inizio stagione, alla vigilia dell'Alpine Forum a Soelden, che avevano portato ad uno slittamento dell'utilizzo nelle prove cronometrate da parte di alcuni atleti da dicembre 2014 a gennaio 2015. A Wengen sarebbe dovuto entrare in utilizzo facoltativo già in gara, ma ci sono ancora delle problematiche tecniche da risolvere che avevano convinto qualche squadra, tra le quali l'Austria, a vietarne l'utilizzo ai propri atleti in prova sia a Gardena che a Santa Caterina.
Da Wengen avrebbe dovuto essere utilizzato anche in gara, sempre facoltativamente, ma ora alla vigilia della gare svizzere la Fis ha deciso per il congelamento fino alla prossima stagione, per proseguire nelle sperimentazioni in collaborazione con l'azienda italiana incaricata del progetto, la Dainese di Vicenza.
La Thuile: discesa cancellata, cambia il programma
sabato 1 marzo 2025
Luce verde per la tappa di La Thuile
lunedì 3 febbraio 2025
La discesa maschile di Garmisch sarà recuperata a Kvitfjell
domenica 19 gennaio 2025
Tripletta Norge a Wengen: McGrath,Haugan,Kristoffersen davanti a tutti
domenica 19 gennaio 2025
Fantaski Stats - Wengen 2025 - slalom maschile
domenica 19 gennaio 2025
Mondiali possibili per Kriechmayr; Stagione finita per Giezendanner
domenica 19 gennaio 2025
Gran manche di McGrath a Wengen
sabato 18 gennaio 2025
Fantaski Stats - Wengen 2025 - discesa maschile
sabato 18 gennaio 2025
Odermatt nuovamente re del Lauberhorn, Paris quarto
venerdì 25 aprile 2025
Tragedia in Val d'Isere, muore la 18enne francese Margot Simond
martedì 22 aprile 2025
Sofia Goggia e i velocisti a Livigno
martedì 22 aprile 2025
Daniel Yule passa da Fischer ad Atomic
domenica 20 aprile 2025
Vivien Insam saluta l'agonismo
domenica 20 aprile 2025
Christian Mitter nuovo Head Coach del settore maschile austriaco
giovedì 17 aprile 2025
Lara Colturi in procinto di lasciare l'Albania?
mercoledì 16 aprile 2025
I croati per la stagione 2025/2026
lunedì 14 aprile 2025
Johno McBride torna a guidare la velocità USA
domenica 13 aprile 2025
Mauro Pini allenerà gli slalomgigantisti azzurri
Tutt i commenti disponibili:
1 | franz62 il 12/01/2015 16:59:44
vabbuó dai...il botto pubblicitario con pagine gratis sulla gazza per Dainese direi che comunque è riuscito...più che la FIS come sembrerebbe dall'articolo mi pare che a bocciarlo per ora siano stati gli atleti che l'han provato...almeno seguendo la questione sul forum e decodificando quello che leggo.