Coppa del Gobbo - Letterina a Gesù Bambino e a...
Caro Gesù Bambino, sono sempre io che ti scrivo con la vecchia penna, col pennino da intingere nel calamaio che ti sporca le dita e la carta assorbente vicino, seduto su un banco di scuola in legno sbeccato, il compagno di banco che spinge e vuole copiare, quello dietro che ti tocca e ti chiede di farlo vedere, tutti con il grembiule blu, ma io non suggerisco niente perchè il maestro mi manda dietro la lavagna e mi bacchetta sulle dita con la riga di alluminio...!
Il 2014 sta finendo ma non è stato così generoso come sembrava dalle previsioni di tutti i grandi maghi che senti solo a gennaio e poi spariscono. In compenso tra grandi piogge, alluvioni, esondazioni che vanno di moda, allagamenti, scosse di terremoto, guerre, attentati, rapimenti, stragi di innocenti bambini ed adulti, guerre di religione, femminicidi, i kamikaze, le borse che scendono e si mangiano miliardi e quando salgono non mangiano niente, la politica e i politicanti...non ci siamo fatti mancare niente!
Vedremo come andrà a finire...forse tra qualche anno. Tu lo sai già adesso ma come al solito non ce lo dici.
Per adesso ti ringrazio per il bel gesto di Fair Flay che Marcel Hirscher ha avuto nei confronti di Nani dopo la prima manche del gigante sulla Gran Risa, è stato un gesto che abbiamo apprezzato molto! Grazie al regista di Infront Sandro de Manincor che si è inventato nuove telecamere e nuove emozioni sulla Sasslong, in Badia e a Campiglio, rendendo onore a questo sci così in crisi di immagine! Sul Miramonti c'è stato il pubblico dei tempi andati, che bello!! Mi è piaciuta molto l'idea di creare uno spazio a fianco della pista per permettere agli atleti di sentire sotto gli sci la giusta neve! So che accanto a te c'è il nostro Amico Rolly Marchi, che era solito dire...la Buona Neve...anche lui può esserne felice, la gara di Campiglio l'ha un po' inventata lui!
Grazie Gesù Bambino per aver permesso che le gare della Valgardena, della Badia e di Campiglio si potessero disputare, sono stati generosi i volontari e gli organizzatori, hanno fatto miracoli...(pardon, scusa...lo so che i miracoli li fai solo tu!) abbiamo apprezzato lo sforzo di tutti, soprattutto degli atleti! Già, grazie Gesù Bambino per aver aiutato Lindsey Vonn in Val d'Isère, abbiamo visto sul suo viso le pieghe della paura e della disperazione e ti ringraziamo per averla protetta! Stai vicino più che puoi a questo sport che noi amiamo così tanto, è bello e ci ha sempre regalato tanti brividi, a proposito riesci a far nevicare un po'...? La neve è bella, è pace, è quiete e serenità, è amore, è bambini che giocano ridono scherzano fanno palle di neve...la neve è lavoro...lavoro...lavoro...pane...e piccoli doni sotto l'albero per i bimbi che hanno occhi tristi e genitori senza lavoro...la neve è vita e sorrisi...è luce...energie...fiocchi che danzano nella notte...sul nasino di fanciulle innamorate!
Spero che Tu abbia già dato le dritte giuste al Nuovo Anno...altrimenti sarà dura per lui e soprattutto per noi, in questo mondo matto e di matti, un mondo che ci dobbiamo però tenere caro e stretto in attesa che le sonde scoprano mondi nuovi dove andare a vivere!
Buon Natale, Buon Anno a TUTTI...
(giovedì 25 dicembre 2014)