Circo Bianco: come stanno gli infortunati (2015)
Mancano 19 giorni all'avvio della Coppa del Mondo 2014, che partirà con l'ormai classico opening di Soelden. Analizziamo dunque lo stato degli atleti che si sono infortunati a partire dall'inizio della scorsa stagione. Alcuni potranno tornare a gareggiare fin dalle prime gare perché hanno potuto recuperare e lavorare con i compagni regolarmente. Altri ritorneranno a stagione iniziata o non si conosce con precisione la data di rientro: questi atleti rimangono segnalati come infortunati.
Baeck A.: si frattura la mano a metà settembre; rientrerà nel corso della stagione.
Schmidiger R.: lesione al legamento esterno del ginocchio destro durante un allenamento in Sud America.
Moelgg M.: rottura del tendine d'Achille durante un allenamento atletico a metà agosto. Purtroppo la stagione del marebbano è compromessa.
Dixon R.: a inizio agosto il canadese si frattura nuovamente la gamba destra. La stagione 2015 è già finita.
Zurbriggen S.: a causa di un'ernia al disco non va in Sudamerica. Rientrerà nel corso della stagione 2015
Aerni L.: un'ernia al disco lo blocca a inizio agosto. Rientrerà nel corso della stagione 2015
Guay E.: una nuova operazione a fine luglio, necessaria per una lesione alla testo del femore, rischia di tener fuori il canadese per tutta la stagione 2015.
Mermillod Blondin T.: ad aprile riporta la rottura parziale del crociato anteriore del ginocchio destro, ma non deve operarsi. Poi si infortuna alla caviglia a inizio luglio; è tornato sugli sci a inizio settembre.
Giraud Moine V.: rottura del crociato anteriore del ginocchio destro durante gli Assoluti di S.Caterina, a fine marzo.
Baumann R.: si deve fermare 6 settimane per una lesione ai legamenti del ginocchio sinistro patita nell'ultima discesa stagione a metà marzo. Si è allenato regolarmente con la squadra.
Myhrer A.: chiude la stagione alle Olimpiadi per una botta al ginocchio e un infortunio patito 10 giorni prima. Si è allenato regolarmente.
Richard C.: rottura crociato anteriore ginocchio sinistro e lesione al menisco durante il gigante di Coppa Europa di Borovets a metà febbraio. E' tornato sugli sci a metà agosto.
Perko R.: si lesiona il menisco del ginocchio sinistro nell'ultima prova della libera olimpica. Si è allenato regolarmente con i compagni anche in Sudamerica.
Roger B.: si lesione il ginocchio durante la terza prova cronometrata olimpica. Dopo l'operazione torna sugli sci a metà agosto e partecipa al raduno cileno con la squadra.
Reichelt H.: si ferma per un'ernia al disco subito dopo la vittoria a Kitz e prima delle Olimpiadi. Si allena regolarmente coi compagni.
Stechert T.: infortunio al menisco nella prima prova di Wengen. Si è allenato in Cile coi compagni.
Romar A.: una frattura al piede dopo una caduta a Lake Louise condiziona tutta la stagione. Si allena regolarmente.
Lueoend V.: lesione al menisco a fine 2013 nella libera di Coppa Europa di Madonna di Campiglio. Operato a fine gennaio
Pleisch M.: lesione ai legamenti crociati e mediali del ginocchio destro e frattura della testa della tibia, durante la prima manche del gigante in Val Isere. Operato poco prima di Natale (e nuovamente ad aprile per rimuovere una placca metallica) ha lavorato regolarmente coi compagni durante l'estate.
Van Heek M.: perde tutta la stagione per un'ernia al disco. Si allena regolarmente in estate.
Noesig C.: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro durante un allenamento a metà ottobre. Salta tutta la stagione 2015 e si allena regolarmente durante l'estate.
(martedì 7 ottobre 2014)