Vienna rinuncia al City Event a Schonbrunn
A fine giugno abbiamo parlato del progetto austriaco di portare un City Event a Vienna, sulla collina di Schonbrunn, nel cuore della capitale austriaca.
Ieri Skionline.ch ha pubblicato un aggiornamento: il progetto per ora è accantonato, probabilmente per sempre, perchè il tracciato realizzabile nello splendido scenario viennese sarebbe troppo corto per un City Event, e non avrebbe quei requisiti minimi che una gara di Coppa del Mondo, per quanto cittadina, richiede.
Portare i campioni dello sport nazionale nel cuore della capitale sarebbe stato indubbiamente una cartolina promozionale importante, per lo sci e per la città, ma dopo i necessari approfondimenti si è visto che l'impatto della struttura necessaria sul territorio sarebbe troppo elevato, con un concreto rischio per il parco storico di Schonbrunn.
Dispiaciuti tutti i promotori dell'iniziativa, ovvero il sindaco Michael Haupel, il presidente di OSV Schroecksnadel e il DT Hans Pum, che dichiara a Skionline.ch: "E' un peccato, sarebbe stato fantastico per il Circo Bianco vedere gli atleti partire dalla Gloriette in direzione del castello di Schonbrunn, l'idea è stupenda, ma sfortunatamente non è possibile realizzarla..."
(mercoledì 10 settembre 2014)