Mondiali 2019: Cortina si presenta ufficialmente
Si è conclusa da poco la presentazione ufficiale del Comitato Organizzatore di Cortina 2019 davanti al Consiglio FIS, uno degli ultimi atti formali e ufficiali prima della votazione di giovedì.
Questa mattina è andata in scena la prova generale, poi nel pomeriggio il presidente Enrico Valle ha introdotto gli speaker: il sottosegretario Graziano Delrio, il governatore Luca Zaia, il presidente del Coni Giovanni Malagò, Luca Cordero di Montezemolo e il testimonial Alberto Tomba.
In attesa di conoscere il verdetto finale, questa mattina Enrico Valle è stato premiato per i 25 anni al servizio della FIS, nel Comitato Regole e Controlli: "Un bel riconoscimento - dichiara Valle - ma lo prendo come un anticipo. Sono più di venti anni che Cortina e la sua Comunità si impegna con dedizione e professionalità nell'organizzazione delle gare della Coppa del Mondo e negli eventi sponsorizzati dalla FIS come il World Snow Day. Abbiamo dimostrato di saper organizzare competizioni sportive della massima qualità e di impegnarci a tutti i livelli per il bene dello sport. Il nostro 'saper fare' è riconosciuto ovunque, il dossier della candidatura è completo e attendibile. Ci siamo preparati per anni e l'assegnazione del Mondiale 2019 è il premio al quale aspiriamo. Credo di poter dire, senza presunzione, che li meritiamo"
(martedì 3 giugno 2014)