Al via lo Swatch Freeride World Tour 2014
a cura della redazione
(comunicato stampa) SWATCH è SEMPRE IN PRIMA FILA PER SOSTENERE GLI SPORT D'AZIONE E, PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO, FIGURERà COME MAIN SPONSOR E PARTNER DELLO SWATCH FREERIDE WORLD TOUR BY THE NORTH FACE, IL PIÙ IMPORTANTE EVENTO DI SNOWBOARD E SCI FREERIDE DELLA STAGIONE 2013/2014 CON SEI TAPPE IN EUROPA E NORD AMERICA.
Ormai di casa in alta montagna, Swatch intende contribuire a diffondere un forte entusiasmo nelle fasi di preparazione dello SWATCH FREERIDE WORLD TOUR BY THE NORTH FACE. Il marchio è ormai da diversi anni uno dei sostenitori più importanti del Freeride World Tour, ed è orgoglioso di figurare per il terzo anno consecutivo come main sponsor e partner del più importante e spettacolare evento di alta montagna. Anche quest'anno il principale tour di snowboard e sci freeride farà tappa in sei incredibili località in Europa e Nord America.
I fan e gli amanti di snowboard e sci freeride potranno assistere, anche in questa stagione, alle appassionanti performance del Proteam Swatch. Tra i tre eccezionali membri che lo compongono, quest'anno ci sarà anche la snowboarder freeride svizzera Estelle Balet, che a 18 anni ha già sorpreso il pubblico all'Xtreme Verbier 2013 chiudendo sorprendentemente al secondo posto! Guardando al futuro, Estelle ha dichiarato:
"Sono entusiasta di partecipare alla mia prima stagione completa al Freeride WT. Ovviamente spero di vincere, ma non è tutto. Per me l'FWT è un'occasione incredibile per viaggiare, scoprire nuove piste e incontrare nuove persone, ma ovviamente non posso dimenticare il mio primo sogno: vincere l'Xtreme Verbier, la competizione che seguo da quando sono bambina e che mi ha spinta a cominciare a gareggiare. Far parte del Proteam Swatch significa moltissimo per me. Figurare al fianco di nomi come Xavier de la Rue e Anne-Flore Marxer è una sensazione indescrivibile, allo stesso tempo bella e nuova. Sono una rider giovane e per me questi atleti rappresentano dei modelli a cui ispirarmi. È davvero incredibile essere entrata a far parte del Proteam Swatch al loro fianco. Swatch ha sempre avuto uno spirito giovane e il Proteam lo rispecchia perfettamente".
Estelle affianca gli sciatori freeride Samuel Anthamatten e Markus Eder e gareggerà in tutte le gare femminili del prossimo SWATCH FREERIDE WORLD TOUR BY THE NORTH FACE 2014. Swatch è orgoglioso di sostenere questi giovani atleti di talento.
Le sei tappe che compongono il Tour 2014 sono tutte località mozzafiato di montagna. Anche quest'anno il Tour partirà da Revelstoke, British Columbia. Unica tappa italiana quella di Courmayeur-Monte Bianco in Valle d'Aosta il 18 gennaio 2014.
(mercoledì 4 dicembre 2013)