Swatch Freeride World Tour: anticipato a venerdì
Si svolgerà domani, venerdì 17 gennaio, la prova inaugurale della quarta edizione dello "Swatch Freeride World Tour 2014 by the North Face" a Courmayeur in Valle d'Aosta.
Si anticipa dunque di un giorno rispetto al programma iniziale il via del tour che inaugura la stagione del freeride di sci e snowboard. La decisione di anticipare di 24 ore è stata presa per evitare le condizioni meteo avverse previste nel corso di questo fine settimana sulle Alpi. L'appuntamento con la gara è per le ore 10:30 sulla Cresta d'Arp, una posizione davvero ottimale anche per il pubblico che così potrà comodamente assistere allo spettacolo di questi funamboli della neve fresca..
Negli scorsi anni la gara di apertura si è tenuta negli Stati Uniti, in Russia e Canada, ma mai in Italia. Quest'anno il tour sarebbe dovuto partire dal Canada, ma la data nord americana è stata posticipata a fine marzo. Dunque Courmayeur e l'Italia per la prima volta sarà tappa inaugurale.
Se il meteo sarà clemente lo spettacolo non mancherà e il versante italiano del Monte Bianco accoglierà il meglio che il mondo di questa disciplina può offrire e che al termine della tournée mondiale conquisteranno il trofeo dello "Swatch Freeride World Tour 2014 by the North Face".
(giovedì 16 gennaio 2014)