Festa rossocrociata anche nell'ultimo slalom FIS di Zinal: Ramon Zenhaeusern, ieri alla piazza d'onore, si è oggi imposto con oltre un secondo e mezzo di margine sul connazionale Reto Schmidiger, facendo segnare i migliori tempi in ambo le manche. Terzo il francese Francois Place, quindi l'altro elvetico Daniel Yule. Andrea Ballerin è ancora una volta il migliore degli azzurri, confermando la settima piazza di ieri a ben due secondi e mezzo dal vincitore. Salta nella seconda manche Stefano Baruffaldi, ben posizionato a metà gara, mentre chiude ventunesimo Thierry Marguerettaz; trentesimo Nicolò Menegalli, più indietro Romano, Sala, Gualazzi e Franceschetti.
Odermatt trionfa ad Adelboden davanti a Meillard e DeAliprandini!
domenica 12 gennaio 2025
Fede Brignone: "Delusa dopo Kranjska, è stato un buon weekend"
Tutt i commenti disponibili:
1 | Mikko il 22/11/2013 13:38:26
La 4 giorni di Zinal ci dice in parte quello che già si sapeva: Ballerin è una spanna sopra a tutti i nostri, ma comunque ha distacchi abissali da atleti che lottano per una qualifica in CdM.
Tra gli altri seniores complessivamente discreto Baruffaldi ma senza salto di qualità è chiuso, appena sufficiente Marguerettaz in slalom; non pervenuti Eisath e Romano (ormai irriconoscibile); i Giovani mostrano nel complesso di essere molto indietro (basta vedere i distacchi): qualche luce una manche in speciale di Menegalli; i classe ’93 in gara Franceschetti e Bosca in ritardo allarmante, per essere l’ultimo anno giovanile.
Per il gigante inizio a pensare che ci siano dei problemi tecnici a livello generale: siamo forse rimasti indietro dopo il cambio di materiali?