Team Canada punta su Marie-Michele Gagnon
E' un gruppo giovane e carico di voglia di fare: parliamo dei canadesi giunti a Soelden per i giganti inaugurali, guidati dalla polivalente Marie-Michele Gagnon che un anno fa sul Rettenbach seppe conquistare un ottimo 6/o posto, uno dei suoi migliori risultati tra le porte larghe.
Con lei saranno al cancelletto sabato le connazionali Marie-Pier Prefontaine e Erin Mielzynski. Domenica la nazione della foglia d'acero schiererà Philip Brown (debutto a Soelden), Erik Read (debutto a Soelden), Dustin Cook e David Donaldson. Per quest'ultimo, classe 1986, è il debutto in Coppa del Mondo, grazie al posto fisso conquistato in Nor-Am.
"Voglio solo sciare bene e fare una buona gara - dichiara la Gagnon - se penso troppo al risultato comincio ad irrigidirmi e la mia sciata non ne guadagna. Naturalmente guarderò la mia posizione ma sarà più importante capire se ho fatto una buona manche, se sarò soddisfatta"
E' da lei che il team Canada si aspetta i risultati migliori, e un po' di pressione non la spaventa: "...ho fatto un ottimo allenamento estivo ma è in gara che dò il meglio, mi piace gareggiare, ci metto energia nell'allenamento ma non ho l'adrelina e la grinta che provo in gara...li è molto più divertente!"
(venerdì 25 ottobre 2013)