La FISI ha ufficializzato oggi quanto anticipato giorni fa: Robert Brunner è il nuovo Team Manager della Nazionale italiana di sci, sia maschile e femminile. La decisione ufficiale è stata presa oggi dal Consiglio di Presidenza della FISI riunito a Milano. Dopo un decennio al servizio dello squadrone austriaco Robert torna nei ranghi federali. Robert, altoatesino di Vipiteno, 58 anni, indimenticabile nell'era-Tomba quando era sempre al fianco del campione bolognese, sarà presente ai parterre della Cdm con il compito di tutelare gli atleti, la federazione e i relativi sponsor. Inoltre cambia volto anche il marketing federale con l'incarico assegnato ad Antonio Frattarelli, ex presidente di Salomon Itlia e nuovo responsabile marketing. (lunedì 28 giugno 2010)
Vinatzer, Sala, Gross e Kastlunger convocati per Gurgl
martedì 19 novembre 2024
Rori è l'ottava renna di Shiffrin, che ricorda Matilde Lorenzi
lunedì 18 novembre 2024
Paris e i velocisti in partenza per Copper Mountain
lunedì 18 novembre 2024
Le slalomiste di CdM per Gurgl e gli slalomisti di CE per Levi
domenica 17 novembre 2024
Male gli Azzurri a Levi: nessun qualificato dopo 22 anni
Tutt i commenti disponibili:
1 | lbrtg il 29/06/2010 08:33:47
Finalmente una buona notizia.[:D]
2 | simoski il 29/06/2010 10:47:45
come avevo già detto, questo è un grande ritorno che farà sicuramente bene!![;)]
e un benvenuto a frattarelli, che tra l'altro scrive anche su sciare articoli interessanti![:)]
3 | lbrtg il 29/06/2010 13:51:43
Eravamo stati troppo ottimisti? I problemi non finiscono mai......[:(]
FRATTARELLI, DOMANI UN INCONTRO CHIARIFICATORE.
"C'è da stabilire bene i ruoli, io non ho ancora firmato nulla"
29/06 | di Gabriele Pezzaglia |
Antonio Frattarelli ha presentato ieri in federazione il suo programma in termini di 'commerciale, immagine, promozione e marketing'. L’ufficio di presidenza ha ufficializzato il rapporto di consulenza con l’ex presidente di Salomon Italia, che tuttavia, pur ritenendosi lusingato della fiducia, incontrerà domani in via Piranesi il presidente Giovanni Morzenti. “Ho presentato il mio programma, ma non ho ancora firmato nulla. E’ un incarico molto interessante, ma è necessario definire bene i ruoli. Non c’è stata molta chiarezza in queste ore, domani avrò un incontro chiarificatore per capire bene come impostare il lavoro, i ruoli di ognuno e chi avrò a disposizione per lavorare”. Intanto Frattarelli, che conta molto sul braccio operativo e relazionale di Robert Brunner sul campo, avrà un compito tanto delicato, quanto importante, ossia guardare a nuove sponsorizzazioni, trovando insomma a nuove risorse finanziraire. “Certo, ma per far questo bisogna organizzare bene la federazione. Il mio motto è – nessuno da niente per niente – quindi c’è da fare un discorso di marketing e di organizzazione. Se non si ha un prodotto, si fa fatica poi a venderlo”. In termine di riorganizzazione il sessantatreene di Serravalle Scrivia, ci tiene ad avere compattezza e linearità in termini di gestione: “La cosa più importante è andare tutti nella stessa direzione, un grande errore è lavorare per compartimenti stagni”.
4 | leo85 il 30/06/2010 13:49:27
Brunner è una figura molto importante...che potrebbe dare maggior credibilità e soprattutto visibilità allo sci...e portare in alto, dal punto di vista dell'immagini, i nostri ragazzi!!!!
5 | magimail il 30/06/2010 15:10:11
Da mager di industria, non arraffacareghe, Frattarelli da' un "Alto la' chi va la'" alla federazione.
Si comincia a parlare di Marketing, organizzazione e ritorni proporzionati per gli sponsor.
Perchè basta chiacchiere e promesse di sponsor milionari e millantati...
Speriamo lo lasciano lavorare come sa......
6 | fabio farg team il 09/07/2010 12:00:23
Come mai ha lasciato la squadra dell'Austria?
7 | lbrtg il 09/07/2010 13:43:39
Probabilmente, il richiamo del sacro suolo, prima o poi, si fa sempre sentire.[;)]