Frattura per Lisa Grill, possibile per Andrea Ellenberger
a cura della redazione
LISA GRILL - La 24enne austriaca Lisa Grill si è infortunato alla gamba destra fratturandosi tibia e perone durante una sessione di allenamento a Sankt Michael im Lungau, e perderà il resto della stagione.
Undici mesi fa Lisa aveva subito un grave infortunio nella prova cronometrata della libera di Orcieres di Coppa Europa, lesionando la cartilagine del ginocchio destro.
In precedenza l'austriaca era rimasta ferma per 34 mesi a causa di una frattura della tibia della gamba destra patita nella discesa di S.Caterina di Coppa Europa del febbraio 2021, infortunio che ha richiesto diverse operazioni prima di poter tornare ad allenarsi pienamente
Nel corso della scorsa estate era stata promossa dalla squadra B alla A.
Lisa è già stata operata a Graz, e purtroppo in carriera vanta solo 7 pettorali in CdM, mentre in Coppa Europa 39 pettorali con 6 vittorie e due podi.
ANDREA ELLENBERGER - Non sarà al via del gigante di Semmering Andrea Ellenberger: caduta oggi (venerdì) nel corso dell'allenamento di rifinitura a Obdach, l'elvetica è tornata in patria perchè sofferente alla gamba, come riporta Swiss Ski.
AGGIORNAMENTO 28/12 - Purtroppo Andrea ha riportato la frattura nella parte inferiore della gamba destra gamba, una distorsione al ginocchio e alcune contusioni, ed è già stata operata ieri sera presso la clinica Hirslanden di Zurigo. La sua stagione è anzitempo terminata.
Andrea si era rotta il crociato nel dicembre 2020.
(venerdì 27 dicembre 2024)