Quarta vittoria in discesa libera in stagione, il pettorale rosso che non si toglie dal dicembre 2020, le 21 vittorie per pareggiare i conti con Federica Brignone: insomma una gara particolare per Sofia Goggia che via social dedica la vittoria a Elena Fanchini. Ecco il pensiero della campionessa bergamasca: "Regalami quel pettorale rosso...vincente". E io ti promisi che, nel caso in cui l’avessi vinta, te l’avrei dedicata, questa gara. Ora posso dirlo, con tutta forza e la veemenza di cui dispongo, ad alta voce, in quello che è un urlo che esorta a combattere e a non arrendersi: 'ELLY, QUESTA È PER TE!'.
Parole carico di affetto per la bresciana, con cui sono state compagne di squadra. A fine 2017 Elena aveva scoperto di avere un tumore, interrompendo la stagione, per essere poi operata a maggio 2018, tornando sugli sci ai primi di agosto. Purtroppo a novembre si era infortunata durante un allenamento in superg procurandosi la frattura del piatto tibiale laterale della gamba sinistra e la frattura della testa del perone sinistro. Un infortunio grave che di fatto ha segnato la fine della carriera, arrivata poi ufficialmente nell'aprile 2020 con un comunicato congiunto con la sorella Nadia.
Odermatt vince il superg di Crans-Montana, Dominik Paris terzo
sabato 22 febbraio 2025
Fede Brignone: "Momento fantastico. Ho sentito il boato del pubblico"
sabato 22 febbraio 2025
Fantaski Stats - Sestriere 2025 - gigante femminile II
Tutt i commenti disponibili:
1 | CopponeLeggenda il 22/01/2023 11:57:19
Stesse vittorie della Brignone ma dalla parte di quest'ultima c'e la coppa del mondo del 2020 arrivata come arrivata(causa disgrazie Shiffrin) ma arrivata ed alla fine l'ha in bacheca, quindi il palmares di Federica Brignone sarà sempre migliore rispetto quello di Sofia Goggia e per molto tempo sarà l'unica italiana a tenerla.