Annullato l'allenamento del gruppo CdM polivalenti a Cervinia
a cura della redazione
Le alte temperature di queste settimane e le scarse precipitazioni dei mesi scorsi hanno avuto un effetto devastante sui ghiacciai europei: è di ieri la notizia della sospensione delle attività a Cervinia/Zermatt, che si unisce alle chiusure di Tignes, Les Deux Alpes e Stelvio.
Di conseguenza è stato annullato anche l'allenamento previsto dal direttore tecnico Gianluca Rulfi sulle piste di Cervinia per i gruppi femminili di Coppa del mondo Elite e polivalenti.
Le azzurre sarebbero state impegnate nella località valdostana da sabato 30 luglio a sabato 6 agosto.
Erano convocate Marta Bassino, Laura Pirovano, Karoline Pichler, Roberta Melesi, Nicol e Nadia Delago, Elena Curtoni e Federica Brignone.
Annullato anche il training dei velocisti del Gruppo Coppa Europa maschile, convocati in Val d'Aosta da venerdì 29 luglio.
La FISI non ha ancora comunicato ufficialmente le date per i training nell'emisfero sud ma è dato per scontato che le squadre torneranno sulle nevi di Ushuaia dopo due anni di assenza (causa covid19), e sarà un periodo di preparazione particolarmente cruciale viste le pessime condizioni trovate finora in Europa.
(mercoledì 27 luglio 2022)