Caviglia KO per Marco Schwarz, gomito KO per Michaela Heider
L'austriaco Marco Schwarz, campione del mondo in combinata a Cortina, nonchè detentore della Coppa di slalom, si è infortunato questa mattina durante un allenamento in slalom a Resterhoehe, vicino a Kitzbuehel.
Il 26enne carinziano ha perso il controllo degli sci e si è procurato una lesione alla sindesmosi tibio peroneale della caviglia sinistra, secondo quanto evidenziato da una risonanza magnetica e riportato dalla agenzia APA e dalla federsci austriaca OESV.
Secondo il dott.Gstrein Marco non dovrà essere operato ma potrà tornare ad allenarsi tra sei settimane: potrebbe quindi tornare per lo slalom notturno di Madonna di Campiglio, in programma il prossimo 22 dicembre.
Giornata negativa per i colori austriaci che registrano uno stop anche in campo femminile: la velocista Michaela Heider, 26 anni, 15/a nella scorsa stagione nel superg della Val di Fassa, è caduta settimana scorsa nel corso di un allenamento a Soelden riportando una lesione al gomito destro con interessamento dei legamenti.
La stiriana è già stata operata dal dott.Arora ed ha lasciato oggi l'ospedale di Innsbruck.
Non è chiaro quando Michaela potrà tornare al cancelletto ma è più che probabile che sarà costretta a saltare la trasferta nordamericana.
(mercoledì 3 novembre 2021)