Lenzerheide: domani si va verso due prove e due discese
AGGIORNAMENTO ORE 17.00 - La Fis ha confermato come già avevamo anticipato nel pomeriggio con questa nostra news il programma per le finali di domani: ore 9.30 prova uomini; ore 10.30 prova discesa donne; ore 12.15 discesa uomini; ore 13.45 discesa donne. Naturalmente sempre meteo permettendo - situazione ancora avversa secondo le previsioni - e con decisione finale di cancellazione che sarà presa dalla Giuria Fis alle ore 8.00 di domani mattina, non potranno esserci slittamenti in avanti negli orari delle prove o delle gare come da regolamento delle Finali di coppa del mondo.
Si sta delineando il nuovo programma per la giornata di domani alle Finali di coppa del mondo di sci alpino a Lenzerheide.
Dopo la cancellazione di ieri e quella odierna delle due prove - donne e uomini - a causa della troppa neve caduta e del forte vento si sta definendo quanto potrebbe accadere domani, ultima giornata utile, secondo quanto previsto dai regolamenti Fis, per poter correre le due discese libere previste inizialmente in calendario.
Le previsioni meteo non sono nemmeno per domani buone secondo l'ufficio meteorologico elvetico. A causa di questa situazione meteorologica, non c'è davvero possibilità di flessibilità nella riprogrammazione delle gare come confermano anche dalla Fis.
Una decisione comunque è già stata presa in seno alla giuria Fis: domani mattina alle ore 8.00 sarà presa una decisione finale se si potranno o meno correre le due prove e le due discese. Gli orari delle due prove saranno anche decisi domani mattina, mentre sono già stati stabiliti gli orari di partenza delle due gare: 12.15 discesa maschile e 13.45 quella femminile. Possibile anche una partenza abbassata a quella del superG in caso di forte vento nella parte alta.
L'ufficializzazione del nuovo programma avverrà comunque al termine della riunione dei capitani prevista per le ore 17.00 di oggi.
(martedì 16 marzo 2021)