Garmisch: Sofia Goggia in ospedale per accertamenti medici
AGGIORNAMENTO ORE 15.38 - La Fisi ha comunicato che Sofia Goggia ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro. Si sta ora recando in Italia per essere sottoposta ad ulteriori accertamenti medici da parte della Commissione medica della Fisi. per lei a questo punto Mondiale di Cortina a rischio. Secondo la tv tedesca Zdf la Goggia sarebbe caduta rotolando più volte lungo la pista, la Kandahar II, tracciato accanto a quello di gara, e perdendo anche il casco.
Momenti di apprensione a Garmisch-Partenkirchen dopo l'annullamento del superG donne di coppa del mondo per nebbia. Dopo la decisione della giuria le atlete rimaste in zona partenza, nella hospitality della Kandahar, sono scese verso la zona del traguardo ed è allora che è accaduto qualcosa a Sofia Goggia, come riferisce Livio Magoni, tecnico italiano della Vlhova che ha assistito al fatto e come ci ha confermato anche direttamente telefonicamente il commentatore della Rai Enrico Cattaneo.
Sofia Goggia stava scendendo su una pista laterale alla Kandahar ed è caduta in neve fresca quando era quasi giunta in fondo al tracciato, nella zona dei parcheggi dove stazionano i pulmini delle squadre. E' stata prontamente soccorsa, collocata su una barella ed avviata verso il locale ospedale di Garmisch per gli accertamenti medici del caso. Si parla di problemi ad un ginocchio.
Seguiranno aggiornamenti sulle sue condizioni di salute
(domenica 31 gennaio 2021)