Justin Murisier può tornare sugli sci
Buone notizie per Justin Murisier: il gigantista elvetico ha ricevuto il via libera per poter tornare ad allenarsi sci ai piedi.
Justin era caduto un anno fa ad agosto durante una sessione di allenamento in Nuova Zelanda, rompendosi il crociato e lesionando la cartilagine del ginocchio destro.
Si trattava del terzo grave infortunio allo stesso ginocchio dal suo debutto in CdM nel 2010: prima nell'autunno 2011 e poco meno di un anno dopo durante un allenamento in slalom tanto da saltare le stagioni 2011/2012 e 2012/2013.
Il percorso di riabilitazione è stato completato insieme al potenziamento atletico, dunque Justin potrà settimana prossima salire a Saas-Fee e riprendere ad allenarsi con la squadra.
"...ho lavorato molto sia sulla gamba che sulla fiducia in me stesso - dichiara Justin - Sono stati momenti difficili, ma pensare di tornare ad allenarmi coi compagni sulla neve mi va vedere la luce in fondo al tunnel. Sono felice di tornare sugli sci e darò tutto per tornare in forma!"
Murisier vanta 15 risultati nei top10, tra cui due quarti posti: uno in gigante in Alta Badia nel dicembre 2017 e uno in combinata a S.Caterina a fine 2016.
fonte: swiss-ski
(giovedì 18 luglio 2019)