I programmi estivi della nazionale francese
a cura della redazione
SkiChrono ha pubblicato il programma completo degli stage estivi per i vari gruppi di lavoro della nazionale francese.
VELOCISTI - Gli uomini della velocità saranno a Les 2 Alpes dal 15 al 19 luglio e poi dal 23 al 26.
Poi dal 12 agosto il gruppo volerà in Cile, a La Parva, fino al 8 settembre, per un lungo stage veloce su neve invernale.
GIGANTISTI - I gigantisti, che son tornati sugli sci in settimana, proseguiranno poi la preparazione atletica e saranno sul ghiaccio di Les 2 Alpes il 29/30 luglio e poi il 13/18 agosto. Il gruppo andrà poi a Ushuaia dal 10 settembre al 1 ottobre (un mese più tardi rispetto al solito) in modo da essere più "vicini" all'opening di Soelden.
SLALOMISTI - Gli slalomisti invece andranno dal 14 al 18 agosto a Zermatt, dal 28 agosto al 1 settembre nell'impianto indoor di Wittenburg e poi dal 16 settembre al 6 ottobre a Ushuaia.
PINTURAULT - il campione francese sarà a Wittenburg (indoor) dal 21 al 25 agosto e poi arriverà a Ushuaia il 14 settembre, seguendo i gigantisti fino al 1 ottobre.
VELOCISTE - saranno a Les 2 Alpes dal 15 al 19 luglio, e poi a Ushuaia dal 15 settembre al 7 ottobre, le ultime a tornare.
SLALOMGIGANTISTE - Tessa Worley e compagne saranno a a 2 Alpes dal 5 al 9 agosto, e poi a Ushuaia dal 14 settembre al 4 ottobre (più o meno stesso periodo delle velociste).
A guidare i vari gruppi, come noto, tanta Italia: a coordinare tutto il settore femminile c'è il DT Alberto Senigagliesi, poi Marco Viale alla guida delle velociste (dalla scorsa stagione) e Simone Del Dio con gli slalomisti.
(domenica 14 luglio 2019)