Saranno 9 donne e 14 uomini a difendere i colori transalpini da domani mattina ai Mondiali di Are: un contingente numeroso che proverà a migliorare il terzo posto di St.Moritz 2017 ottenuto grazie a due ori, uno nel Team Event e uno con Tessa Worley in gigante.
Uomini: Nils ALLEGRE Matthieu BAILET Johan CLAREY Mathieu FAIVRE Thomas FANARA Julien LIZEROUX Thomas MERMILLOD BLONDIN Victor MUFFAT JEANDET Maxence MUZATON Clément NOEL Alexis PINTURAULT Nicolas RAFFORT Brice ROGER Adrien THEAUX
Odermatt trionfa ad Adelboden davanti a Meillard e DeAliprandini!
domenica 12 gennaio 2025
Fede Brignone: "Delusa dopo Kranjska, è stato un buon weekend"
Tutt i commenti disponibili:
1 | christiansand il 03/02/2019 22:06:19
Nessun dubbio sui 6 uomini per le tecniche ,per le veloci direi clarey theaux roger sicuri per gli altri Terno al lotto oserei bailet discesa pintu o muzaton superg e allegre quarto in combinata con pintu mermillod e muffat che ne pensi dragherò?perché mancano Piot e gauche tra le donne?
2 | draghetto il 04/02/2019 02:55:20
Per la discesa ci sarà selezione interna, ma credo che con ogni probabilità il quartetto sarà Théaux, Clarey, Roger e Muzaton, che stava andando molto forte in prova a Garmisch, salvo prestazioni clamorose si uno degli altri tre. Pinturault ha già annunciato che non farà il supergigante, il quarto dovrebbe essere Allègre, che ha fatto un tredicesimo a Beaver Creek. Allègre dovrebbe essere anche il quarto in combinata.
Visto che la Francia aveva 24 posti, non capisco perché non sia stata convocata Laura Gauché, che comunque ha fatto diversi piazzamenti nelle 30, e sicuramente in discesa poteva essere schierata, ed eventualmente in supergigante se Worley dovesse decidere di non farlo, dando scontato che Barthet verrà schierata nelle veloci, visto che oramai sembra convertita a quelle. Mi sembra assurdo soprattutto alla luce della convocazione di Doriane Escané: è vero che in questo momento c'è penuria di slalomiste e che si tratta di una ventenne, ma per ora non si è neppure avvicinata alle trenta in CdM.
SL: Noël, Pinturault, Muffat-Jeandet, Lizeroux
GS: Pinturault, Fanara, Faivre, Muffat-Jeandet
SG: Théaux, Clarey, Roger, Allègre
DH: Théaux, Clarey, Roger, Muzaton (da verificare in base alle prove)
K: Pinturault, Muffat-Jeandet, Mermillod-Blondin, Allègre
SL: Noens, Forni, Escané
GS: Worley, Frasse-Sombet, Direz, Miradoli
SG: Miradoli, Gauthier, Barthet, Worley (in forse)
DH: Miradoli, Gauthier, Barthet
K: Miradoli, Gauthier, Barthet
TE: Pinturault, Noël, Faivre, Worley, Noens, Miradoli
3 | draghetto il 04/02/2019 08:51:05
La FFS ha specificato che nelle prove di discesa saranno in ballo solamente il quarto biglietto per la discesa ed il quarto biglietto per la combinata. Tutto il resto confermato come scritto sopra, compresa la presenza di Allègre come quarto supergigantista.