CE: Nadia Delago regina della Val di Fassa
Splendido successo di Nadia Delago nella seconda ed ultima discesa libera ospitata in Val di Fassa per la Coppa Europa: la più piccola delle due sorelle gardenesi, già sul podio venerdì, centra così la terza vittoria nell'ultimo mese, dopo quelle conseguite a dicembre a Zauchensee.
1:23.44 l'inavvicinabile tempo dell'azzurrina, con l'elvetica Juliana Suter che s'inchina cedendole 56 centesimi: in terza piazza ecco la vincitrice di ieri Elisabeth Reisinger (+0.58), con la sorprendente americana Aj Hurt appena fuori dal podio e l'altra svizzera Rahel Kopp in quinta posizione.
Per le ragazze guidate da Alexander Prosch, si registra poi il 10/o tempo di una regolare Roberta Melesi, quindi troviamo Valentina Cillara Rossi 16/a, Asja Zenere positiva 17/a, Carlotta Da Canal 21/a, Giulia Paventa che s'inserisce in 24/a posizione col pettorale 50 e quindi Heloise Edifizi, classe 2000 della Valtournenche, ai primi punti della giovane carriera con 28/o posto.
Fuori dalle trenta Martina Nobis, Ginevra Maria Berta, Sofia Pizzato, Magdalena Haas e Giulia Albano: non terminano la gara Carole Agnelli, Asia Pianalto, Jole Galli, Teresa Runggaldier, Federica Sosio ed Elena Dolmen.
(venerdì 18 gennaio 2019)