Raschner e Popovic KO. Stop per Zenhaeusern?
Prima manche del gigante di Andalo di Coppa Europa fatale per l'austriaco Dominik Raschner: il 24enne era in testa alla classifica ma è caduto nella seconda manche rompendosi il crociato e il menisco del ginocchio sinistro.
In Coppa del Mondo vanta 23 pettorali ma nessun punto conquistato.
Stop anche per la croata Leona Popovic che era caduta nel febbraio scorso durante il gigante olimpico rompendosi i crociati e parzialmente il collaterale. Dopo l'operazione e la riabilitazione era tornata ad allenarsi a pieno ritmo a fine agosto ma in ottobre, durante un allenamento atletico, aveva sentito dolore al ginocchio. Dopo un po' di riposo aveva ripreso la preparazione e aveva fatto da apripista ad alcune gare FIS negli USA ma il ginocchio continuava ad essere instabile.
La nuova diagnosi parla di una non perfetta guarigione del crociato per cui sabato scorso è tornata sotto i ferri del Dr.Fink a Innsbruck, e potrà tornare ad allenarsi tra 6 mesi, per cui la sua stagione è già finita.
Leona, classe 1997, si era messa in luce in Coppa Europa, era stata convocata per i Mondiali di St.Moritz 2017, aveva ben figurato ai Mondiali Jr di Are 2017, e in Coppa del Mondo vanta 4 risultati a punti.
Infine stop - ma decisamente più breve - anche per lo slalomista elvetico Ramon Zenhaeusern: il 26enne del Canton Vallese è caduto domenica durante un allenamento a Folgaria procurandosi uno strappo al legamento interno del pollice della mano sinistra secondo quanto riporta la federsci elvetica.
Secondo le prime informazioni proverà ad essere al via domani nello slalom di Saalbach, se il dolore sarà sopportabile, e solo in seguito sarà deciso se intervenire chirurgicamente o meno, anche per evitare di fermare Ramon in un periodo molto caldo per gli slalomisti.
(mercoledì 19 dicembre 2018)