PyeongChang:Matthias Mayer in forse per la discesa
Non giungono buone notizie da Casa Austria. Il campione olimpico uscente Matthias Mayer è alle prese con la forte botta ad un piede rimediata nel corso dello slalom speciale valido per la combinata alpina di martedì e che potrebbe mettere a rischio la sua partecipazione alla discesa libera di domani.
Il carinziano, dopo aver inforcato nella manche di slalom, è caduto andato ad impattare travolgendo alcuni addetti alla pista e un cameraman.
"Ho ancora dolore ad un piede che non riesco quasi a muoverlo come voglio - ha dichiarato Mayer - deciderò solo domani se prendere o meno il via alla discesa.Fino a ieri avevo un forte dolore, oggi va un po' meglio. Ringrazio i fisioterapisti della squadra che hanno fatto tutto il possibile e in modo ottimale".
Intanto i tre compagni di squadra Hannes Reichelt, Max Franz e Vincent Kriechmayr hanno proseguito con gli allenamenti e a testare materiali. Le condizioni della neve sono infatti drasticamente cambiate con la temperatura della neve che è aumentata di 10 gradi rispetto alla discesa della combinata di due giorni fa. Grande lavoro dunque per gli skiman.
Il via della gara è previsto per questa notte: ore 3.00 con diretta tv su Rais2HD ed Eurosport1HD.
(mercoledì 14 febbraio 2018)