Courchevel: Shiffrin miglior tempo in qualifica
Per non perdere l'abitudine Mikaela Shiffrin ha fatto segnare il miglior tempo (26.00) nella manche di qualifica in vista dello slalom parallelo notturno di questa sera (ore 18) a Courchevel, e in proporzione alla lunghezza della manche ha rifilato distacchi ingenti a tutte.
Rimangono sotto il mezzo secondo Mielzynski (+0.37), Baud Mugnier (+0.44), Meillard (+0.44) e Holdener (+0.46).
Miglior azzurra è Irene Curtoni, 10/a a +0.77: "ho preferito non prendete rischi nella prima parte e lasciare andare un po' nella seconda" ha dichiarato la valtellinese all'Ufficio Stampa FISI.
Qualifica raggiunta anche per Chiara Costazza 16/a a +0.97, e Manuela Moelgg 27/a +1.28. Non ha chiuso la prova Martina Peterlini, all'esordio in Coppa del Mondo
Non ha preso il via Federica Brignone, che sta meglio dopo la botta di ieri ma ha preferito non prendere rischi e dopo un trattamento con il fisioterapista è rientrata in Italia, dove si allenerà in vista del gigante di Lienz.
Purtroppo non è partita anche Miki Kirchgasser, che durante il riscaldamento sembra essersi rotta il crociato.
Tra le big non si qualificano Nina Loeseth, Michelle Gisin, Emelie Wikstroem e Lena Duerr.
Manche decisiva alle 18, con Chiara Costazza che sarà opposta a Ricarda Haaser, Irene Curtoni a Stefanie Brunner e Manu Moelgg contro Christina Geiger.
(mercoledì 20 dicembre 2017)