E' stato un weekend di riflessione per i velocisti francesi presenti a Banff, Canada, dove si sono spostati per lasciarsi alle spalle la tragica Nakiska, teatro lunedì scorso della morte del loro connazionale David Poisson.
Il gruppo, sotto choc per tutta la settimana, ha anche potuto fruire di un sostegno psicologico, ha ricevuto un messaggio di incoraggiamento dalla mamma di David, e venerdì è tornato sugli sci per qualche giro in sci libero nella piccola stazione di Mount Norquay. Infine i presenti Johan Clarey Guillermo Fayed, Adrien Theaux, Maxence Muzaton, Brice Roger, Matthieu Bailet, Nils Allegre e Nicolas Raffort hanno deciso di partecipare mercoledì alle prime prove cronometrate sulla Men's Olympic di Lake Louise, secondo quanto riportato dalla stessa federazione. Il DT Saguez ha sottolineato che ciascun atleta è stato libero di decidere cosa fare.
Intanto Eurosport sottolinea che i risultati dell'autopsia non sono ancora stati comunicati, e non è quindi chiaro se sarà aperta una inchiesta e se si devono accertare delle negligenze o responsabilità.
St.Moritz: vince Huetter, Goggia terza, tanta Italia, torna Vonn
Tutt i commenti disponibili:
1 | ManuCirce il 19/11/2017 23:20:26
Forza ragazzi... di certo ce la metteranno tutta per onorare l'impegno che sarebbe spettato anche al loro compagno.
L'incoraggiamento della mamma di David è stato sicuramente decisivo, è davvero una persona da ammirare! [^]
2 | GhiaccioVerde il 20/11/2017 23:21:01
Caspita non so come riescano..personalmente devo ancora riprendermi..[:(][:(]