Le velociste a Les Deux Alpes per 10 giorni
a cura della redazione
Prende il via oggi il raduno della nazionale femminile di velocità a Les Deux Alpes che terminerà il prossimo 21 luglio dopo oltre 10 giorni di allenamento intenso.
Per la squadra di Alberto Ghezze è il primo dei tre blocchi di lavoro sugli sci programmati prima della partenza per Ushuaia, prevista per l'8 settembre.
Sono convocate: Elena Fanchini, Verena Stuffer, Johanna Schnarf, Verena Gasslitter, Nicol Delago, Francesca Marsaglia e Laura Pirovano; staff tecnico sarà composto da Giovanni Feltrin, Marco Viale, Luca Scarian, Davide Lugon, Patrick Dorfmann, Fabrizio Cattaneo e Giacomo Radici.
Elena Fanchini ha ottenuto luce verde dai medici per tornare sugli sci: è la prima volta dopo l'infortunio dello scorso marzo, quando è stata operata al ginocchio sinistro per la rimozione di un corpo mobile, con conseguente chiusura anticipata della stagione e rinuncia alle gare preolimpiche di Yeongseon.
Stage di allenamento anche per il Gruppo Giovani di Simone Stiletto: la squadra sarà impegnata fino al 14 luglio al Passo dello Stelvio; con i tecnici Marco Maffei, Cesare Prati e Enrico Vincenzi sono convocati Alberto Blengini, Fabiano Canclini, Matteo Canins, Pietro Canzio, Francesco Gori, Samuel Moling, Luca Taranzano e Giulio Zuccarini.
(lunedì 10 luglio 2017)