Stagione finita per Chable e Odermatt
Swiss-ski ha comunicato oggi la chiusura anticipata della stagione per Charlotte Chable e Marco Odermatt.
Charlotte si è infortunata ieri al ginocchio destro durante un allenamento in slalom a Gerardmer, in Francia, e la risonanza magnetica ha evidenziato la rottura del legamento crociato, oltre ad una lesione al menisco e al collaterale interno.
Sarà operata nelle prossime settimane e la sua stagione è finita.
La 22enne del Canton Vaud aveva cominciato la stagione in ritardo a causa di una frattura alla caviglia sinistra, subita ad inizio ottobre durante un allenamento.
Nel complesso in stagione ha partecipato a 5 slalom, senza conquistare punti, mentre nella scorsa stagione ha chiuso al 9/o posto lo slalom di Aspen, suo miglior risultato in carriera.
Stagione finita anche per Marco Odermatt, che giovedì scorso è caduto nella seconda manche del gigante di Coppa Europa in Val d'Isere, sentendo dolore al ginocchio sinistro.
Sabato abbiamo scritto che Marco era stato operato in artroscopia, con la speranza di poter tornare per il finale di stagione, ma oggi è arrivata la conferma che Marco dovrà fermarsi per alcune settimane e non potrà tornare a sciare a breve.
(mercoledì 25 gennaio 2017)