Giochi Giovanili: da Lillehammer 16 a Losanna 2020
a cura della redazione
Il 31 luglio del 2015 Losanna, città sede del Comitato Olimpico, si è aggiudicata l'organizzazione della terza edizione dei Giochi Olimpici Giovanili Invernali (YOG) battendo la romena Brasov.
Settimana scorsa, proprio a Losanna, si sono tenuti una importante serie di incontri volti al passaggio di consegne tra Lillehammer, organizzatrice dei YOG nello scorso febbraio, e la Commissione di Coordinamento di Losanna 2020. Era presente anche il segretario generale della FIS Sarah Lewis.
Anche Tomas Holmestad, Chief Executive di Lillehammer 2016, è membro della Commissione, guidata da Danka Bartekova, membro della commissione atleti del CIO.
"Per, Con e Per mezzo dei Giovani è il messaggio forte che Lillehammer ha comunicato a Losanna - ha dichiarato Sarah Lewis - Le valutazioni e il feedback costruttivo di tutti gli attori durante questi incontri contribuisce a formare la giusta vision per Losanna 2020. Già da questo primo incontro la Commissione può percepire un forte senso di coinvolgimento e che lo spirito dei Giochi Giovanili sarà presente a Losanna e in Svizzera per la terza edizione."
(domenica 30 ottobre 2016)