Kirchgasser stop 3 settimane,Reisinger KO
Domenica decisamente negativa per le velociste austriache: ieri il gruppo era impegnato in una stage di allenamento a Saas Fee, quando Elisabeth Reisinger, durante una sessione di gigante, è caduta lesionando i legamenti crociati.
La 20enne si è subito sottoposta alle analisi del caso a Innsbruck, con il Dr.Fink, che ha rilevato la rottura del crociato anteriore e del menisco del ginocchio sinistro. Elisabeth è già stata operata e purtroppo la sua stagione è finita prima di cominciare, potrà tornare ad allenarsi in primavera. Inserita in squadra B, Elisabeth sarebbe dovuta partire tra una decina di giorni per La Parva, Cile, per allenarsi con la squadra A della velocità.
Nella scorsa stagione ha esordito in CdM, conquistando un 26/o posto in Combinata in Val d'Isere.
Stop forzato anche per Michaela Kirchgasser che ha abbandonato l'allenamento ed è tornata in patria per il riacutizzarsi di una botta subita settimana scorsa durante un esercizio atletico con la slackline.
Il Dr.Fink ha evidenziato una lesione al menisco laterale del ginocchio sinistro, operato oggi in artroscopia. Michaela dovrà fermarsi per tre settimane
(lunedì 22 agosto 2016)