Kurt Mayr lavorerà con Kajsa Kling
a cura della redazione
L'allenatore austriaco Kurt Mayr, da tre anni colonna del Team Larisa ed ex allenatore della velocità canadese, lavorerà nella prossima stagione con il team femminile della velocità e dunque principalmente con Kajsa Kling.
Kurt ha una lunghissima esperienza avendo lavorato per 10 anni con le squadre austriache, quasi sempre nella velocità, per passare poi alla velocità canadese e, nell'estate 2013, alle dipendenze di Larisa Yurkiw che, da fuori squadra, aveva creato il suo team da indipendente.
Il magazine Skionline.ch ha intervistato Mayr che non si è sorpreso dalla decisione della Yurkiw di ritirarsi, annunciata ieri, perchè era nell'aria già alle Finali di St.Moritz.
Il 45enne lavorerà quindi con la Kling, con la quale la Yurkiw ha condiviso spesso gli allenamento nonchè spesso la stanza d'hotel durante le gare di Coppa.
Nella scorsa stagione Kajsa Kling è stata l'unica svedese a punti in superg (10/a in classifica finale), in discesa (11/a) e in combinata (20/a). In carriera vanta 24 risultati nelle top10 ma solo un podio, a St.Moritz in superg nel 2013.
fonte: Skionline.ch
(venerdì 13 maggio 2016)