Frattura tibia-perone per Markus Duerager (video)
Prima discesa della stagione e primo infortunio tra i velocisti: la libera di Lake Louise è stata a lungo interrotta dopo la caduta dell'austriaco Markus Duerager, sceso con il pettorale 34.
Il 25enne salisburghese ha perso il controllo nella parte bassa del tracciato intorno al minuto e mezzo fi gara, sbilanciandosi su un dosso e finendo nelle reti dopo una serie di capriole.
Soccorso ed elitrasportato a valle, non ha perso conoscenza ma la primissime informazioni dai media austriaci parlano di frattura alla gamba sinistra.
aggiornamento: conferma ufficiale da parte della OESV della frattura tibia-perone della gamba sinistra e della caviglia sinistra. La sua stagione è ovviamente già finita. Nelle prossime ore sarà operato a Calgary; gli Austriaci, in particolare il coach dei velocisti Florian Winkler, hanno criticato gli organizzatori perchè Markus è stato prima portato a Banff e dopo alcune ore a Calgary, che è il protocollo previsto per questi casi.
Diagnose Dürager: Schien-und Wadenbeinbruch (li.) und das linke Handgelenk ist gebrochen. OP in Calgary. #oesv pic.twitter.com/oBONX8pYiL
— Austria Ski Team (@TeamAustria) 29 Novembre 2015
(domenica 29 novembre 2015)