Vail 2015: Mayer escluso,Matt OK, Raich veterano
Philipp Schoerghoer e Christoph Noesig (fresco vincitore dell'oro nel Team Event) hanno vinto le selezioni interne alla squadra austriaca per i due pettorali rimanenti in vista del gigante di venerdì.
I due si aggiungono quindi ai già certi Marcel Hirscher e Benni Raich, mentre rimane escluso il campione olimpico in discesa Matthias Mayer, dopo tre manche di spareggio corse.
Rimaniamo in casa Austria per aggiornamenti su Mario Matt, colpito duro alla caviglia qualche giorno fa: il veterano biancorosso dovrebbe farcela a recuperare e, a meno di ricadute, dovrebbe essere al via domenica per lo slalom che chiude la manifestazione mondiale.
Sarà quasi certamente l'ultimo Mondiale per Benni Raich, che esordì a questo appuntamento proprio 16 anni fa, nell'edizione di Vail 1999.
Nonostante le 36 primavere Benni può essere ancora competitivo tra le porte larghe e non nasconde le sue ambizioni di medaglie. La sua stagione è iniziata ottimamente con un quarto posto a Soelden e Beaver Creek, ed è proseguita con un 7/o, un 13/o e un 20/o posto tra Are, Alta Badia ed Adelboden.
Benni può vantare di aver già indossato 22 pettorali Mondiali, in 7 differente edizioni (può arrivare a 24 in 8 edizioni), conquistando 2 ori, 4 argenti, 1 bronzo tra slalom, gigante, combinata e superg oltre a tre medaglie 'di legno'.
(giovedì 12 febbraio 2015)