Stagione finita per Veronique Hronek e Kasper
Proprio come quattro anni fa a Garmisch, quanto toccò a Benni Raich, anche a Vail 2015 il Team Event miete una vittima: in una nota la federsci tedesca informa che Veronique Hronek ha riportato una lesione al ginocchio sinistro e la sua stagione è dunque finita.
Veronique era in gara con i compagni Felix Neureuther, Linus Strasser e Viktoria Rebensburg, eliminati agli ottavi dalla medaglia d'argento Canada. Nella prima manche Mielzynski batte Hronek, che salta una porta a causa di un brusco rimbalzo. Nelle successive Brown batte Strasser, Rebensburg batte Crawford e Neureuther batte Philp, ma per differenza tempi, e per un solo centesimo, la Germania è eliminata.
Sottoposta a risonanza magnetica, la Hronek è stata visitata dal dr.Ernst-Otto Muench che ha diagnosticato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. La 23enne teutonica sta già rientrando in patria dove sarà operata.
Purtroppo la Hronek si era già infortunata allo stesso ginocchio nel dicembre 2013 durante il gigante di Coppa in Val Isere.
Stagione finita anche per lo slalomista americano Nolan Kasper, convocato ufficialmente per i Mondiali nella squadra americana. Nonostante fosse al cancelletto di Kitzbuehel e Schladming, Nolan lamentava dolore al ginocchio negli ultimi due mesi. Successive analisi hanno evidenziato una lesione alla cartilagine con "bone bruising", una patologia traumatica causata da una compressione dell'osso. Nolan dovrà essere operato e poi si recherà al centro di Park City per la riabilitazione.
Pubblicazione di Nolan Kasper.
(mercoledì 11 febbraio 2015)