Stagione finita per Marc Berthod
a cura della redazione
Secondo quanto riporta il magazine elvetico Blick, il 31enne di St.Moritz Marc Berthod ha riportato lunedì una lesione ai legamenti crociati del ginocchio, durante un allenamento in superg a Santa Caterina Valfurva, dove la squadra è rimasta dopo la gara di domenica, proprio durante l'ultimo giro della giornata.
Marc, che domenica non aveva terminato la prova, è caduto e dovrà essere operato, perdendo così tutta la seconda parte della stagione 2015.
Nelle stagioni 2007 e 2008 Marc aveva espresso tutto il suo talento nelle discipline tecniche vincendo in slalom (Adelboden, 2007) e gigante (Adelboden, 2008) e salendo sul podio in supercombinata. Poi, nell'estate 2008, sono cominciati i problemi alla schiena, che di fatto hanno bloccato la carriera di Marc. Da un paio di stagione l'elvetico ha deciso di rilanciarsi come velocista, ottenendo qualche punto tra Lake Louise e la Val Gardena.
aggiornamento: la federsci elvetica Swiss-ski ha confermato l'infortunio, la risonanza magnetica ha evidenziato una lacerazione del crociato anteriore e del collaterale del ginocchio sinistro, con lesione al menisco. "Sono ovviamente arrabbiato - dichiara Marc - ma ora spero solo che il mio ginocchio guarisca al meglio"
(martedì 30 dicembre 2014)