OpenDay 2014:in Lombardia si impara sciare gratis
a cura della redazione
E' stata presentata oggi in Regione Lombardia, alla presenza di Antonio Rossi, Assessore Sport e Politiche per i giovani della Regione Lombardia, l'Open Day 2014, la manifestazione programmata per domenica 14 dicembre in cui i professionisti della neve lombardi saranno a disposizione per lezioni collettive gratuite di 2 ore, dedicate ai bambini dai 4 ai 13 anni nelle discipline: sci alpino, sci nordico, snowboard, telemark e bambini diversamente abili.
Si tratta di un'intera giornata in cui i professionisti della neve lombardi saranno a disposizione per lezioni collettive gratuite di 2 ore dedicate ai bambini, dai 4 ai 13 anni, nelle discipline dello sci alpino, dello sci nordico, dello snowboard, del telemark e anche per bambini diversamente abili.
Le Scuole aderenti all'iniziativa sono 60. E' un'occasione interessante per mamme e papà che intendono avvicinare i propri figli alla neve, allo sport e alle splendide località montane della Regione Lombardia. Un'opportunità anche per capire come si svolge una lezione di sci (alpino e nordico) o snowboard sulla neve e incentivare l'afflusso nelle scuole, dando il via a una stagione in sicurezza grazie ai professionisti della neve.
Nell'edizione 2008 dell’Open Day sono stati coinvolti 580 bambini, in quella 2009 sono stati 690, nel 2010 oltre 750, nel 2011 circa 800, nel 2012 quasi 1.000 e nel 2013 si è superato quota 1.000. L'obiettivo è quello di continuare a crescere nei numeri. Leo Monthy, la mascotte della Scuola Italiana Sci, è l'icona di questa importante giornata promozionale sulla neve. Aderire all'Open Day è semplice: basta contattare la Scuola Sci o Snowboard più vicina e comunicare l'adesione a Open Day 2014, la scuola fornirà tutte le indicazioni utili.
L'elenco delle scuole è consultabile sul sito: www.amsi-lombardia.com
(martedì 2 dicembre 2014)