Ancora un intervento per Andrea Dettling
Il magazine skionline.ch ci aggiorna sulle condizioni della velocista elvetica Andrea Dettling, la cui ultima gara in Coppa del Mondo risale allo scorso 21 dicembre, in Val d'Isere.
Pochi giorni più tardi, il 5 gennaio, Andrea è caduta durante un allenamento in gigante a Santa Caterina, riportando una frattura alla gamba destra. A fine marzo le era stata rimossa chirurgicamente una vite, poi, nonostante la riabilitazione e l'allenamento atletico, il processo di guarigione non è andato come sperato ed ora Andrea dovrà sottoporsi ad una nuova operazione.
"Sono tornata nella splendida St.Moritz - scrive Andrea sul suo profilo Instagram - Qui ho corso alcune delle mie gare più belle (e alcune delle peggiori) e ora sono qui nuovamente per la mia terza operazione alla gamba in 11 mesi. Ultimamente è stata dura, ma queste montagne sono ancora le mie preferite in tutto il mondo. Non vedo l'ora di sciarci di nuovo"
Se tutto andrà secondo i piani Andrea potrà tornare ad allenarsi ad inizio 2015.
Andrea vanta 81 pettorali in Coppa del Mondo, con un 3/o posto in superg a Cortina come miglior risultato, e altri 10 risultati nei top10, tra cui un 6/o posto in superg nel dicembre 2008 proprio a St.Moritz.
Sempre nella località dell'Alta Engadina la Dettling ha conquistato il titolo nazionale in discesa e superg nel 2013.
(mercoledì 5 novembre 2014)